Il programma del 21° turno di Serie A / Apre Sassuolo-Atalanta, nel posticipo di domenica sera è scontro tra Milan e Lazio
Si apre questa sera, con i due consueti anticipi del sabato, la 22ª giornata del campionato di Serie A. Alle 18, il Sassuolo ospiterà in casa l’Atalanta mentre alle 20:45 la Juventus sarà protagonista ella trasferta contro il Chievo. Partita che i bianconeri dovranno obbligatoriamente vincere per riportarsi, almeno momentaneamente, in testa alla classifica. L’anticipo dell’ora di pranzo di domenica, invece, vedrà di fronte la Spal, a caccia di punti salvezza, e l’Inter che dopo il pareggio contro la Roma dovrà cercare di ottenere i tre punti per non perdere ulteriore terreno dal terzetto di testa.
Alle 15, saranno 5 le sfide ad animare il pomeriggio calcistico. In zona retrocessione, il Benevento farà vista al Torino di Mazzarri che, dopo il pareggio contro il Sassuolo dovrà riportarsi nuovamente alla caccia di una vittoria importante per mantenersi il più vicino possibile alla zona Europa. Il Crotone, invece, ospiterà il Cagliari in quello che è di fatto uno scontro diretto: le due formazioni sono separate da sole due lunghezze (Cagliari 20, Crotone 18) e i tre punti in palio permetterebbero alla vincente di mettere un po’ di spazio tra sè e gli ultimi tre posti della classifica. Trasferta ostica, invece, per il Verona che affronterà una Fiorentina reduce dalla sconfitta contro la Sampdoria e a caccia di riscatto. A quota 21 punti e a sole 5 lunghezze dalla Spal terzultima in classifica, il Genoa deve macinare punti salvezza: avversario di giornata l’Udinese che, al contrario, nel mirino ha un posto in Europa League. Infine, l’ultimo match pomeridiano sarà quello tra Napoli e Bologna con i partenopei che dovranno rispondere all’eventuale vittoria della Juventus per tenersi stretto il primo posto.
La 22ª giornata, poi, si chiuderà con due posticipi serali. Alle 18, il Milan ospiterà in casa la Lazio, terza in classifica e in un ottimo momento di forma. Alle 20:45, invece, sarà la Roma a scendere sul campo dell’Olimpico ospitando la Sampdoria.