La prima sfida in casa del campionato sarà Torino-Atalanta: i granata affrontano una squadra che lotta per i piani alti della classifica

Dimenticato ormai l’esordio di San Siro, che ha lasciato tanti rimpianti al Torino per il modo in cui è arrivato il 2-2, i granata si preparano alla prima sfida in casa. Domenica i ragazzi di Vanoli ospiteranno l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, una squadra cresciuta a dismisura nelle ultime stagioni – reduce dalla vittoria in Europa League – e che ora punta a volare definitivamente provando a lottare per lo Scudetto. I nerazzurri stanno conducendo un mercato da big, che potrebbe regalare ancora tante sorprese.

Un mercato di alto livello

Dopo anni di bilanci a posto e di super plusvalenze, il modello Atalanta ha iniziato a portare risultati anche sul campo. Questo si è tradotto in più entrate e di conseguenza maggiori investimenti, come dimostrato dall’attuale mercato. I nerazzurri avevano già aperto la sessione estiva con il colpo Zaniolo, tornato in Italia per ritrovare la fiducia persa nelle ultime stagioni. Sono arrivati poi Godfrey e Sulemana come rincalzi di livello, ma è soprattutto nelle ultime settimane che la Dea ha iniziato a fare sul serio. In primis è arrivato Retegui per sostituire l’infortunato Scamacca, e con lui anche Brescianini – entrambi hanno segnato una doppietta alla prima giornata. Pochi giorni dopo è stato ufficializzato anche Samardzic, mentre a breve arriverà a Bergamo Bellanova. Il tutto senza dimenticare il riscatto per più di 20 milioni di De Ketelaere. Una campagna acquisti davvero super, per una squadra che adesso non vuole porsi limiti.

Capitoli Lookman e Koopmeiners

L’obiettivo della società, una volta affermatisi in Europa, era quello di non vendere assolutamente i big. Le sirene di mercato dei top club europei, però, hanno stimolato dei mal di pancia in alcuni giocatori importanti come Lookman e Koopmeiners. L’olandese non si allena ormai da tempo con la squadra a causa della volontà di andare alla Juventus, ma in questo momento è stato bloccato dalla società, che vuole ritardare il più possibile la sua cessione anche per fare uno sgarbo ai bianconeri. Lookman, invece, ha chiesto di non essere convocato per la gara d’apertura contro il Lecce a causa di un interessamento del PSG. I francesi non sembrano però intenzionati a fare un’offerta, motivo per cui il nigeriano potrebbe alla fine rimanere ed essere in campo già all’Olimpico Grande Torino.

Gian Piero Gasperini
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 21-08-2024


13 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Jones
24 giorni fa

la dea si che è pericolosa altro che il milan che già nei nostri confronti è forte,questi hanno un altro ritmo confronto ai rossoneti,Bellanova da loro magari non da subito ma farà faville

cari53
cari53
24 giorni fa

Basta lasciare lo stadio vuoto e zero abbonamenti

Antichi doveri 2
Antichi doveri 2
24 giorni fa

Se la guardassero loro sta partita. Per me il discorso è chiuso

eurotoro
eurotoro
24 giorni fa

…pure x me. Aspetto un fondo della babuasia ma anche uno sciacallo che però del mestiere sappia costrùire una squadra di calcio….

Giudice Sportivo: multa di 3000€ al Torino

Le designazioni arbitrali: Rapuano per Torino-Atalanta