Il Parma è passato dalla lotta per l’Europa a quella per la salvezza: solo due vittorie nel ritorno e tre sconfitte nelle ultime tre partite

Solamente qualche mese fa, quando il campionato è arrivato al giro di boa, il Parma sembrava destinato a una salvezza tranquilla se non addirittura a un ruolo da protagonista per la lotta all’Europa. Ora, invece, la squadra di Roberto D’Aversa deve guardarsi da quel terzultimo posto che è sempre più vicino: Bologna, Empoli, Udinese e Spal nelle ultime settimane hanno cambiato passo mentre il Parma ha pericolosamente rallentato, ha vinto solamente due partite nel girone di ritorno e ha perso le ultime tre di fila. Ora la formazione di Sinisa Mihajlovic è a solo sei punti di distanza.

Parma gli infortuni di Inglese, Gervinho e Alves preoccupano

Uscire dalla crisi non sarà facile anche perché Grassi e Biabiany hanno già terminato la propria stagione e il centravanti Inglese sarà costretto a saltare ancora qualche partita a causa di un problema alla caviglia. Contro il Torino, inoltre, potrebbero non esserci neanche Gervinho e Bruno Alves, due giocatori di grande esperienza che in questa stagione si sono rivelati molto importanti per la squadra emiliana. In attacco D’Aversa potrà invece certamente contare su Siligardi, Ceravolo e il giovane Schiappacasse, in difesa sull’ex Primavera dell’Atalanta Bastoni, uno dei giovani calciatori più promettenti del nostro campionato.

Parma, squadra in crisi e difesa colabrodo

L’assenza di Bruno Alves è in particolare pesante soprattutto se si considera che nel girone di ritorno il Parma ha una media di 2,5 gol subiti a partita, una media addirittura superiore a tre rei a partita se si considerano gli ultimi tre incontri (Lazio-Parma 4-1, Parma-Atalanta 1-3, Frosionone-Parma 3-2). Il Parma che il Torino affronterà domani al Tardini è insomma una squadra ben diversa da quella che all’andata ha espugnato l’Olimpico Grande Torino grazie ai gol di Inglese e Gervinho.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 05-04-2019


27 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Mimmo75
Mimmo75
4 anni fa

Io non so come andrà a finire domani. Però questa squadra non ha più le fragilità di qualche tempo fa. Esami da superare, partite attese come prova del nove, ne ha già affrontati positivamente diversi quest’anno. A partire dal post derby che nelle ultime stagioni ha quasi sempre segnato l’inizio… Leggi il resto »

Jones
4 anni fa
Reply to  Mimmo75

concordo,ma il timore di una scivolata (non vittoria) c’è…per me pessimista al limite della malattia poi 🙂

leonardo (Cairo,le scuse sono finite)
Reply to  Mimmo75

Infatti..come ho già scritto….basta con ste prove di maturità…..giochiamole tutte come mercoledì…poi vedremo dove arriviamo….TOROOOOOOOOOOO

Luca@iltorosonoanchio (ex granatapersempre)

Se consideriamo che con la viola è bastato l’ingresso di due duemila per metterci in crisi, direi di affrontare il Parma come squadra completa e basta: aggredirli subito fare un gol e poi giocare di rimessa in riposo… o almeno spero.

dm
dm
4 anni fa

D’accordo sull’andare a Parma concentrati e senza sottovalutarli, però calma con le affermazioni… detta così sembra che se avesse messo dall’inizio quei due duemila ci avrebbero asfaltati loro… Hanno fatto 2 tiri in porta a 10 minuti dalla fine di cui uno l’avrebbe parato anche Padelli… davvero non c’è stata… Leggi il resto »

Luca@iltorosonoanchio (ex granatapersempre)
Reply to  dm

Certo, la mia era una considerazione psicologica, nel senso che si sono fatti spaventare da due ragazzini, mentre invece avrebbero dovuto imporre la superiorità fisica e piegare una viola che era già in ginocchio…

universogranata
universogranata
4 anni fa

Ogni partita va giocata, evitiamo di dare per scontato che è vinta sulla carta.

Parma-Torino: arbitra Doveri, Giacomelli al Var

Serie A, scontri diretti e sfide salvezza: la 31^ giornata