L’ultima volta che Massimiliano Irrati ha arbitrato una partita del Torino è stata circa un mese fa: 0-0 a San Siro contro il Milan

Sabato pomeriggio non sarà la prima volta che il Torino verrà arbitrato da Massiliano Irrati. Era già capitato circa un mese fa, in occasione del pareggio per 0-0 ottenuto a San Siro contro il Milan: un pari abbastanza fortunato, considerato il gran numero di occasioni avute e sprecate dai rossoneri, che costò la panchina a Vincenzo Montella. In quell’occasione l’arbitro di Pistoia diresse bene l’incontro. L’ultima volta che Irrati ha diretto una partita casalinga del Torino è stata nella scorsa stagione e per i tifosi granata non è certo un bel ricordo: Torino-Napoli 0-5. Un’autentica disfatta.

Nella stagione precedente, invece, sono tre le sfide dirette dall’esperto arbitro toscano. Alla terza giornata dirige il pareggio esterno del Torino contro il Verona (2-2 il finale) mentre alla 12ª giornata è sempre sua la direzione di Torino-Inter terminata con la sconfitta per 1-0 dei granata (rete di Kondogbia). Infine, nessun problema per Irrati nemmeno nella larga vittoria del Torino contro il Frosinone chiuda per 4-2 dai granata. Grandi sfide per Irrati anche nel campionato 2014/2015 quando gli vengono affidati i match contro le grandi del campionato. Finisce 1-1 la sfida casalinga contro la Roma mentre memorabile resta la vittoria del Torino contro il Napoli arrivata all’indomani della grande vittoria di Bilbao. Cross di Farnerud e incornata di Capitan Glik che fa esultare i tifosi granata e tutto il Toro che esce dal Grande Torino con uno splendido 1-0. Doppia vittoria in trasferta, infine, anche contro l’Inter, grazie alla rete di Emiliano Moretti proprio allo scadere, e contro il Cagliari (1:2 il finale).

Nella stagione 2013/2014, invece, con l’arbitro Irrati alla guida arrivano per il Torino la sconfitta casalinga contro il Bologna e la vittoria in trasferta contro l’Udinese. Mentre si registrano in Serie B i primi due incroci tra il Torino e l’arbitro della sezione di Pistoia. In particolare, nel campionato cadetto 2011/12 il Toro ottiene due pareggi esterni contro Albinoleffe e Cittadella. In totale, nelle 14 partite dirette da Irrati, la formazione granata ha vinto cinque volte, ha pareggiato in sei occasioni e ha perso tre volte.

Sono stati designati tutti gli arbitri della 19ª giornata di serie A: per Torino-Genoa scelto Irrati, per Inter-Lazio Rocchi

Sono stati designati gli arbitri della 19ª giornata, l’ultima del girone di andata, di serie A. Ad arbitrare Torino-Genoa, in programma sabato 30 gennaio alle 15, sarà Massimiliano Irrati della sezione di Pistoria. A coadiuvare il fischietto toscano saranno gli assistenti Alassio e Rossi e il quarto uomo Marini. Al Var ci sarà Maresca che sarà assistito da Lo Cicero. Queste tutte le designazioni della giornata di campionato:

ATALANTA – CAGLIARI
PASQUA
PASSERI – ZAPPATORE
IV: PILLITTERI
VAR: MANGANIELLO
AVAR: ILLUZZI

BENEVENTO – CHIEVO
FOURNEAU
MARRAZZO – FIORITO
IV: DI BELLO
VAR: GUIDA
AVAR: NASCA

BOLOGNA – UDINESE
GAVILLUCCI
DI FIORE – SANTORO
IV: RAPUANO
VAR: GIACOMELLI
AVAR: BARONI

CROTONE – NAPOLI Venerdì 29/12 h.20.45
MARIANI
DE MEO – LONGO
IV: LA PENNA
VAR: DOVERI
AVAR: GIALLATINI

FIORENTINA – MILAN h.12.30
BANTI
VIVENZI – DI IORIO
IV: TAGLIAVENTO
VAR: VALERI
AVAR: DOBOSZ

H. VERONA – JUVENTUS h.20.45
MAZZOLENI
PRETI – RANGHETTI
IV: SACCHI
VAR: CALVARESE
AVAR: PICCININI

INTER – LAZIO h.18.00
ROCCHI
DI LIBERATORE – TASSO
IV: ABISSO
VAR: DAMATO
AVAR: SCHENONE

ROMA – SASSUOLO
ORSATO
GORI – BOTTEGONI
IV: ABBATTISTA
VAR: FABBRI
AVAR: SAIA

SAMPDORIA – SPAL
PAIRETTO
POSADO – DI VUOLO
IV: SERRA
VAR: MASSA
AVAR: TONOLINI

TORINO – GENOA
IRRATI
ALASSIO – ROSSI L.
IV: MARINI
VAR: MARESCA
AVAR: LO CICERO


1 Commento
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
oroToro
7 anni fa

Fortunato? Fortunato??? Io direi meritato. Anzi avessimo vinto non avremmo rubato nulla.

Serie A, il programma della 18ª giornata

Giudice sportivo: Baselli salterà Toro-Genoa