Torino-Inter, arbitro Tagliavento: il primo ricordo va al 2-1 alla Juventus firmato Darmian e Quagliarella nella stracittadina del 2015

Il nome Paolo Tagliavento in casa Torino non può che essere associato che al dolce ricordo dell’ultimo derby vinto: un 2-1 in rimonta alla Juventus firmato Matteo Darmian e Fabio Quagliarella. Era la primavera del 2015 e seduto sulla panchina granata c’era ancora Gian Piero Ventura. Ora rieccolo per Torino-Inter, arbitro di caratura internazionale, il fischietto di Terni ha diretto per l’ultima volta la squadra granata nel girone di andata, in occasione della partita pareggiata per 1-1 contro l’Atalanta (vantaggio di Nkoulou, pareggio di Ilicic). In questa stagione ha anche diretto il 2-2 casalingo contro la Sampdoria, nella scorsa ha invece arbitrato prima Torino-Roma 3-1 (fischiando un rigore per parte), poi Torino-Milan 2-2. Tornando ancora indietro nel tempo, tra i precedenti con Tagliavento troviamo Torino-Fiorentina 3-1 della stagione 2015/2016, il già citato derby vinto l’anno prima, i successi per 1-0 contro Lazio e Atalanta nella stagione 2013/2014 e l’1-0 alla Lazio firmato Jonathas nel marzo del 2013. Due sole le sconfitte: quella del 2007/2008 contro la Fiorentina (2-1 per i viola) e quella per 1-0 del 2004/05 in Serie B contro il Piacenza. In totale, il Torino ha vinto con Tagliavento arbitro ha vinto nove volte, pareggiato in sei occasioni e ha perso due volte.

Torino-Inter, arbitro Tagliavento: è questa la designazione riguardante la formazione granata per la 31ª giornata del campionato di serie A

Sono state designati tutti i direttori di gara delle partite della 31ª giornata del campionato di serie A. Ecco le scelte che sono state fatte per quanto riguarda Torino-Inter, arbitro Tagliavento della sezione di Terni, assistenti Meli e Vuoto, quarto uomo Fourneau, al Var Maresca, assistente al Var Posado. La partita tra la squadra di Walter Mazzarri e quella di Luciano Spalletti sarà giocata domenica allo stadio Grande Torino alle ore 12.30. Il prossimo turno di campionato prenderà il via sabato alle 15 con l’anticipo tra il Benevento e la Juventus. Sempre sabato si giocheranno anche il derby di Genova, Spal-Atalanta e Roma-Fiorentina.

Serie A, gli arbitri della 31ª giornata del campionato 2017/2018

Qui di seguito tutte le designazioni arbitrali riguardanti il prossimo turno di campionato: Benevento-Juventus (arbitro Pasqua, ass. Bindoni e La Rocca, IV uomo Nasca, Var La Penna, Avar Schenone), Crotone-Bologna (Calvarese, ass. Passeri e Tegoni, IV uomo Mariano, Var Doveri, Avar Longo); Hellas Verona-Cagliari (Valeri, ass. Del Giovane e Prenna, IV uomo Abbattista, Var Aureliano, Avar Crispo); Milan-Sassuolo (Pairetto, ass. Peretti e Ranghetti; IV uomo Saia, Var Mazzoleni, Avar Tasso); Napoli-Chievo (Manganiello, ass. Tolfo e Di Iorio, IV uomo Ros, Var Gavillucci, Avar Costanzo); Roma-Fiorentina (Fabbri, ass. Mondin e Di Vuolo; IV uomo Giacomelli, Var Guida, Avar Carbone); Sampdoria-Genoa (Massa, ass. Di Fiore e Alassio, IV uomo Banti, Var Orsato, Avar Vivenzi); Spal-Atalanta (Damato, ass. Dobosz, Valeriani, IV uomo Minelli, Var Di Bello, Avar Manganelli); Torino-Inter (Tagliavento, ass. Meli e Vuoto, IV uomo Fourneau, Var Maresca, Avar Posado); Udinese-Lazio (Rocchi, ass. Di Liberatore e Tonolini, IV uomo Pinzani, Var Abisso, Avar Lo Cicero).


Serie A, i recuperi della 27ª giornata di campionato: c’è il derby di Milano

Rincon in Torino-Inter non ci sarà: il mediano squalificato per un turno