Con Rocchi il bilancio del Toro è in assoluto equilibrio: 11 vittorie, 11 sconfitte e 8 pareggi. Ma la macchia dei derby resta indelebile

Sono passati 6 mesi da quando il Torino non ritrovava l’arbitro Gianluca Rocchi sul suo cammino. Allora, era la trasferta in quel di Cagliari, dove debuttava Carlao e Mihajlovic proponeva quel 4-2-3-1 sul quale aveva iniziato a lavorare da poco. Il Toro vinse 3-2, Rocchi incise comunque sulla partita per decisioni prese, non particolarmente convincenti, da una parte e dall’altra, compresa la doppia ammonizioni ai danni di Acquah che costò un turno di squalifica al ghanese. Adesso, nuovamente in trasferta, ci sarà Rocchi sulla strada del Toro: questa volta a Udine, in un incontro non semplice per Belotti e compagni.

I precedenti tra granata e fischietto toscano sono davvero tanti, ma in sostanziale equilibrio, con 11 vittorie, 11 sconfitte e 8 pareggi. A pesare, però, è la spesso discussa gestione dei derby (non pochi, nel suo curriculum): poco convincono, ancora a distanza di anni, le decisioni sul gol di Trezeguet viziato da un fuorigioco (“annullato” da un colpo di testa di Dellafiore) e sull’espulsione di Glik per un fallo ai danni di Giaccherini. Storie vecchie, non dimenticate, che rendono Rocchi uno degli arbitri più “antipatici” alla piazza granata. Dopodomani, alle 20.45, sarà lui a dare il fischio d’inizio di Udinese-Torino. Con la speranza, per i tifosi, di non dover troppo commentare la sua prestazione.

Sarà Rocchi di Firenze ad arbitrare Udinese-Torino. Ecco le designazioni della 5ª Giornata di Andata

La Lega Serie A ha reso noti gli arbitri per il turno infrasettimanale, valido per la quinta giornata d’andata del campionato. A dirigere Udinese-Torino sarà l’arbitro Rocchi di Firenze. Assistenti saranno Mondin e Di Fiori, IV uomo il sig. Ghersini. VAR affidata a Pasqua e Pezzuto. Ecco le designazioni arbitrali complete:

ATALANTA – CROTONE
PICCININI
LONGO – DI VUOLO
IV: MARESCA
VAR: VALERI
AVAR: BALICE

BENEVENTO – ROMA h.18.00
FABBRI
VIVENZI – DI IORIO
IV: ILLUZZI
VAR: CALVARESE
AVAR: ABBATTISTA

BOLOGNA – INTER Martedì 19/09 h.20.45
DI BELLO
CRISPO – POSADO
IV: BANTI
VAR: MARIANI
AVAR: VUOTO

CAGLIARI – SASSUOLO
GAVILLUCCI
LA ROCCA – COSTANZO
IV: SAIA
VAR: GUIDA
AVAR: GIUA

GENOA – CHIEVO
MAZZOLENI
SANTORO – CECCONI
IV: BARONI
VAR: PAIRETTO
AVAR: SACCHI

H. VERONA – SAMPDORIA
MANGANIELLO
PRENNA – BINDONI
IV: CHIFFI
VAR: GIACOMELLI
AVAR: VALERIANI

JUVENTUS – FIORENTINA
DOVERI
ALASSIO – PERETTI
IV: LA PENNA
VAR: ORSATO
AVAR: FOURNEAU

LAZIO – NAPOLI
DAMATO
TONOLINI – SCHENONE
IV: MASSA
VAR: IRRATI
AVAR: RAPUANO

MILAN – SPAL
ABISSO
MARRAZZO – DEL GIOVANE
IV: NASCA
VAR: TAGLIAVENTO
AVAR: DI MARTINO

UDINESE – TORINO
ROCCHI
MONDIN – DI FIORE
IV: GHERSINI
VAR: PASQUA
AVAR: PEZZUTO


11 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
mappo
mappo
8 anni fa

Verme schifoso. ..Ti ho visto l’altro giorno come hai rovinato Tottenham-Dortmund. ..Schifoso incapace…La dimostrazione che il servilismo ai Badroni in Itaglia paga eccome

T
T
8 anni fa

Mandato apposta per espulsioni strategiche. Poi in presa diretta lo ritroveremo al derby di ritorno, che dovrebbe essere più difficile.

Forzatoro55
Forzatoro55
8 anni fa

L’importante è che prima della partita qualcuno gli spieghi che i bianconeri non sono la gobba…così forse potremo anche vincerla ???? SFVCG!!!!!

Serie A, il programma del 4° turno di campionato

Giudice sportivo, multa a Lombardo per “frasi irriguardose” all’assistente di Tagliavento