Con Rocchi il bilancio del Toro è in assoluto equilibrio: 11 vittorie, 11 sconfitte e 8 pareggi. Ma la macchia dei derby resta indelebile
Sono passati 6 mesi da quando il Torino non ritrovava l’arbitro Gianluca Rocchi sul suo cammino. Allora, era la trasferta in quel di Cagliari, dove debuttava Carlao e Mihajlovic proponeva quel 4-2-3-1 sul quale aveva iniziato a lavorare da poco. Il Toro vinse 3-2, Rocchi incise comunque sulla partita per decisioni prese, non particolarmente convincenti, da una parte e dall’altra, compresa la doppia ammonizioni ai danni di Acquah che costò un turno di squalifica al ghanese. Adesso, nuovamente in trasferta, ci sarà Rocchi sulla strada del Toro: questa volta a Udine, in un incontro non semplice per Belotti e compagni.
I precedenti tra granata e fischietto toscano sono davvero tanti, ma in sostanziale equilibrio, con 11 vittorie, 11 sconfitte e 8 pareggi. A pesare, però, è la spesso discussa gestione dei derby (non pochi, nel suo curriculum): poco convincono, ancora a distanza di anni, le decisioni sul gol di Trezeguet viziato da un fuorigioco (“annullato” da un colpo di testa di Dellafiore) e sull’espulsione di Glik per un fallo ai danni di Giaccherini. Storie vecchie, non dimenticate, che rendono Rocchi uno degli arbitri più “antipatici” alla piazza granata. Dopodomani, alle 20.45, sarà lui a dare il fischio d’inizio di Udinese-Torino. Con la speranza, per i tifosi, di non dover troppo commentare la sua prestazione.
Sarà Rocchi di Firenze ad arbitrare Udinese-Torino. Ecco le designazioni della 5ª Giornata di Andata
La Lega Serie A ha reso noti gli arbitri per il turno infrasettimanale, valido per la quinta giornata d’andata del campionato. A dirigere Udinese-Torino sarà l’arbitro Rocchi di Firenze. Assistenti saranno Mondin e Di Fiori, IV uomo il sig. Ghersini. VAR affidata a Pasqua e Pezzuto. Ecco le designazioni arbitrali complete:
ATALANTA – CROTONE
PICCININI
LONGO – DI VUOLO
IV: MARESCA
VAR: VALERI
AVAR: BALICE
BENEVENTO – ROMA h.18.00
FABBRI
VIVENZI – DI IORIO
IV: ILLUZZI
VAR: CALVARESE
AVAR: ABBATTISTA
BOLOGNA – INTER Martedì 19/09 h.20.45
DI BELLO
CRISPO – POSADO
IV: BANTI
VAR: MARIANI
AVAR: VUOTO
CAGLIARI – SASSUOLO
GAVILLUCCI
LA ROCCA – COSTANZO
IV: SAIA
VAR: GUIDA
AVAR: GIUA
GENOA – CHIEVO
MAZZOLENI
SANTORO – CECCONI
IV: BARONI
VAR: PAIRETTO
AVAR: SACCHI
H. VERONA – SAMPDORIA
MANGANIELLO
PRENNA – BINDONI
IV: CHIFFI
VAR: GIACOMELLI
AVAR: VALERIANI
JUVENTUS – FIORENTINA
DOVERI
ALASSIO – PERETTI
IV: LA PENNA
VAR: ORSATO
AVAR: FOURNEAU
LAZIO – NAPOLI
DAMATO
TONOLINI – SCHENONE
IV: MASSA
VAR: IRRATI
AVAR: RAPUANO
MILAN – SPAL
ABISSO
MARRAZZO – DEL GIOVANE
IV: NASCA
VAR: TAGLIAVENTO
AVAR: DI MARTINO
UDINESE – TORINO
ROCCHI
MONDIN – DI FIORE
IV: GHERSINI
VAR: PASQUA
AVAR: PEZZUTO
Verme schifoso. ..Ti ho visto l’altro giorno come hai rovinato Tottenham-Dortmund. ..Schifoso incapace…La dimostrazione che il servilismo ai Badroni in Itaglia paga eccome
Mandato apposta per espulsioni strategiche. Poi in presa diretta lo ritroveremo al derby di ritorno, che dovrebbe essere più difficile.
L’importante è che prima della partita qualcuno gli spieghi che i bianconeri non sono la gobba…così forse potremo anche vincerla ???? SFVCG!!!!!