Il Giudice sportivo ha fermato per due turni Zaza, Mazzarri è stato punito con un’ammenda di 10.000 euro ma il tecnico sarĂ  in panchina col Genoa

Simone Zaza è stato squalificato dal Giudice sportivo per due giornate (salterĂ  quindi le partite contro il Genoa e contro il Milan e tornerĂ  a disposizione per il derby con la Juventus) per “avere, al 28° del secondo tempo, rivolto all’Arbitro espressione ingiuriosa”. Niente squalifica invece per Walter Mazzarri, che sabato pomeriggio al Ferraris potrĂ  quindi regolarmente guidare il suo Torino dalla panchina. L’allenatore granata è stato punito con un’ammonizione con diffida e un’ammenda di 10.000 euro. Come si legge nel comunicato del Giudice sportivo, l’allenatore è stato punito “per avere, al 33° del secondo tempo, contestato, platealmente una decisione arbitrale rivolgedosi verso la propria tribuna assumendo un atteggiamento provocatorio e anche intimando all’uscita dal recinto di giuoco; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale; recidivo”.

Torino, Rincon entra in diffida

In casa Torino dovrĂ  pagare un’ammenda di 3.000 euro per via della proteste anche Claudio Nitti, uno dei collaboratori tecnici di Mazzarri. Da segnalare inoltre che sono stati fermati per un turno dal Giudice sportivo, e quindi salteranno la partita contro il Torino, anche due calciatori del Genoa: Davide Biraschi e Goran Pandev. Tomas Rincon, avendo ricevuto il quattordicesimo cartellino giallo del campionato, è entrato in diffida.

Giudice sportivo: gli squalificato dopo la 33^ giornata

Calciatori espulsi
Due giornate a:
Zaza (Torino)
Una giornata a: Barella, Pellegrini (Cagliari), Biraschi (Genoa)

Calciatori non espulsi
Una giornata a:
Chibsah (Frosinone), Dijks (Bologna), Fares (Spal), Gabbiadini (Sampdoria), Pandev (Genoa), Pisacane (Cagliari), Romero (Lazio), Santander (Bologna).

Zaza e Mazzarri: i timori della vigilia

Con ogni probabilitĂ  bisognerĂ  aspettare Juventus-Torino (chissĂ  quando si giocherĂ , se il 3 o il 4 maggio o in un altro giorno) prima di poter vedere nuovamente Simone Zaza indossare la maglia granata. Il tanto discusso cartellino rosso ricevuto nel secondo tempo della partita con il Cagliari dovrebbe infatti costringere l’attaccante a saltare la partita contro il Genoa, sabato pomeriggio al Ferraris, e quella successiva contro il Milan. Sempre ammesso che l’arbitro Massimiliano Irrati nel proprio referto non abbia riportato frasi o atteggiamenti che possano indurre il Giudice sportivo a infliggere una pena piĂą pesante al centravanti.

Il numero di partite che Zaza dovrĂ  saltare lo si scoprirĂ  nel pomeriggio, quando la Lega comunicherĂ  tutte le decisioni prese dal Giudice sportivo. Si scoprirĂ  così anche la sanzione nei confronti di Walter Mazzarri che, dopo la convalida dalla rete dell’1-1 di Leonardo Pavoletti, si è allontanato dal campo per sua stessa scelta prima di fare un breve dietrofront ed essere a quel punto invitato a lasciare il campo da Irrati. Quasi certamente il tecnico toscano al Ferraris non si siederĂ  in panchina ma, come era giĂ  successo in quello stesso stadio contro la Sampdoria, sarĂ  costretto a lasciare il suo vice Nicolò Frustalupi al timone della squadra.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 16-04-2019


21 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
mariolino
mariolino
6 anni fa

……Così non rischiamo di rimanere in 10

tore110
6 anni fa

Le due giornate di squalifica sono la risposta della classe arbitrale alle nostre proteste , se ne fottono

Sergio (Plasticone69)

Finalmente una giornata iniziata di m###a si è raddrizzata.
Avessero sospeso pure uolter sarebbe stata magnifica ma non si può volere tutto.

Serie A, c’è Milan-Lazio e il derby di Genova: il Toro può approfittarne

Genoa-Torino, arbitra Doveri. Mazzoleni al VAR