Coppa Italia, designazione arbitrale Torino-Genoa ottavi 19-20

Coppa Italia, Torino-Genoa, arbitra Sacchi: è la prima volta con i granata

di Veronica Guariso - 7 Gennaio 2020

La designazione arbitrale per Torino-Genoa, sfida valida per gli ottavi di Coppa Italia: Sacchi dirigerà la sfida. Il Var è affidato a Nasca

E’ stata resa nota la designazione arbitrale della sfida che vedrà Torino e Genoa a confronto, valida per gli ottavi di Coppa Italia, in programma per giovedì 9 gennaio alle ore 21.15 al Grande Torino. A dirigere la sfida sarà Juan Luca Sacchi, fischietto della Sezione AIA di Macerata. Nessun precedente per lui con Torino e Genoa, ma ha già avuto modo di operare in Coppa Italia. Luigi Rossi e Christian Rossi coadiuveranno Sacchi, mentre il ruolo di IV uomo è stato affidato a Sozza. Il Var è stato affidato invece a Nasca, con Di Paolo come Avar.

Sacchi, 93 sfide arbitrate in Serie B e 9 totali in Coppa Italia

Ancora nessuna esperienza per il fischietto di Macerata con Torino e Genoa. Non è però la prima volta che arbitra in un match di Coppa Italia. A lui infatti 9 sfide totali, di cui quest’anno, Crotone-Sampdoria, valida per il terzo turno. Fu lui ad occuparsi del famoso match tra Inter e Pordenone nella Coppa della stagione 2017-2018, con i neroverdi sconfitti per 5-4 agli ottavi. La sua prima sfida nella competizione, disputata da Bari e Savona, risale al 17 agosto 2014. Vanta anche 93 partite di Serie B, dove opera dal 2014, e 7 in A. Nel corso di questa stagione si è occupato di Lecce-Verona e Cagliari-Bologna.

Coppa Italia, la designazione di Torino-Genoa, valida per gli ottavi

TORINO – GENOA Giovedì 09/01 h. 21.15
SACCHI
ROSSI L. – ROSSI C.
IV: SOZZA
VAR: NASCA
AVAR: DI PAOLO