Coppa Italia, i risultati del secondo turno: vince l'Imolese di Coppitelli

Coppa Italia, l’Imolese di Coppitelli vince e insegue il sogno ottavi contro il Toro

di Giulia Abbate - 12 Agosto 2019

L’Imolese supera ai calci di rigore la Juve Stabia e passa il turno: per Coppitelli continua il sogno di incrociare il Torino agli ottavi

E’ andato in scena nella giornata di ieri, domenica 11 agosto, il secondo turno di Coppa Italia che ha visto impegnata anche l’Imolese di Coppitelli. La formazione dell’ex tecnico della Primavera del Torino ha infatti superato in trasferta la Juve Stabia dopo una partita non priva di ostacoli. Al 60′ sono i padroni di casa a passare in vantaggio grazie al rigore trasformato da Carlini ma il momentaneo 1-0 dura appena 6 minuti. Il tempo per Vuthaj di pareggiare i conti e rimettere l’Imolese in carreggiata. I tempi regolamentari finiscono così in perfetta parità e all’Imolese non bastano nemmeno i supplementari per archiviare il passaggio del turno. Si va ai rigori: una roulette che questa volta sorride alla squadra di Coppitelli che grazie al 2-3 messo a segno dai suoi dal dischetto può continuare a cullare il sogno di incrociare il Torino agli ottavi di finale. Prima, però, ci sarà da affrontare il Genoa: in caso di vittoria l’Imolese dovrà poi vedersela con la vincente di Ascoli-Trapani. Due scogli non certo facili da superare ma che regalerebbero all’ex tecnico granata la possibilità di tornare a Torino, anche se da avversario, dopo tre anni alla guida della Primavera.

Coppa Italia, i risultati del secondo turno

La sfida tra l’Imolese di Coppitelli e la Juve Stabia, tuttavia, non è stata l’unica ad infiammare la domenica calcistica. Di seguito tutti i risultati del secondo turno di Coppa Italia:

Ascoli-Pro Vercelli 5-1 (Giocata sabato 10 agosto)
Spezia-Pro Patria 5-0
Chievo-Ravenna 4-2 (d-c-r)
Venezia-Catania 2-1
Benevento-Monza 3-4
Cittadella-Padova 3-0
Cremonese-Virtus Francavilla 4-0
Empoli-Reggina 2-1
Frosinone-Carrarese 4-0
Monopoli-Cosenza 1-0
Perugia-Triestina 1-0
Pescara-Mantova 3-2
Pordenone-Feralpisalò 1-2
Trapani-Piacenza 3-1
Virtus Entella-Sud Tirol 1-2
Crotone Arezzo-4-3
Juve Stabia-Imolese 3-4 (d.c.r)
Livorno-Carpi 0-1
Pisa-Potenza 3-0
Salernitana-Catanzaro 3-1