Arrivato l’ok da parte dell’Uefa per lo stadio di Alessandria, ma con capienza ancor più ridotta: il Toro potrà avere al massimo 4 mila spettatori

Era atteso ed è arrivato: c’è l’ok dell’Uefa per lo stadio Moccagatta di Alessandria per ospitare il Toro in Europa League il 25 luglio, al debutto. Ma è un ok a metà: non è possibile utilizzare tutto l’impianto perché la maggiore tra le curve non ha i seggiolini a norma, o comunque da categoria 2, quella richiesta. Lo riferisce Tuttosport.com. La notizia potrebbe far cambiare anche idea al Toro: al momento la capienza massima è di 4000 spettatori. Pochi, rispetto a quella che sarà la domanda, considerato che cinque anni fa col Brommapojkarna erano stati quasi 25 mila gli spettatori. I Grigi si sono detti da subito “a completa disposizione del Toro”: ma ora la società dovrà decidere se virare su Udine.

Alessandria, stadio pronto da definire gli ultimi dettagli

Come già raccontato nei giorni scorsi, il Torino aveva scelto Alessandria per l’esordio in Europa League preferendola ad Udine che, soprattutto in chiave pubblico, sarebbe stata notevolmente più penalizzante. Il Moccagatta, in questo senso, è pronto: lo stadio dei Grigi è in possesso dei requisiti per poter ospitare i preliminari e i playoff delle competizioni europee e, nonostante i posti non numerati delle curve, non sembra esserci alcun tipo di problema.

Dopo l’ok definitivo da parte del Comune, il Toro ha presentato domanda all’Uefa: ma la capienza ridotta potrebbe rimettere tutto in discussione.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 09-07-2019


25 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari) (@gianky1969)
2 anni fa

Ma a sto punto non si potevano accorpare le esigenze delle due competizioni EL e mamma sua?

Granata_da_Legare
Granata_da_Legare (@granata_da_legare)
2 anni fa

Io ripeto l’ideale era andare a Novara, che il sintetico causa infortuni è una bufala. capienza 14.000 (se non erro) e relativamente comodo. 4.000 posti sono niente. Cmq meglio Alessandria che Udine, logisticamente un odissea e con la sfiga che abbiamo magari si gioca pure alle 19.00.

pennina
pennina (@pennina)
2 anni fa

3.999 prego… io c’ho già il biglietto…

Stadio Europa League: da Alessandria piena disponibilità. Il punto

Toro, occhi su Debrecen-Kukesi: ungheresi favoriti. Dove vederla in tv