Il Wolverhampton di Cutrone: giocatori e rosa della squadra inglese

Non solo Cutrone: ecco il Wolverhampton

di Veronica Guariso - 5 Agosto 2019

Il Wolverhampton, club di Premier League, è una delle possibili avversarie del Torino agli spareggi, in caso di passaggio del turno per i granata

Il sorteggio per le coppie degli spareggi ha emesso la sentenza: il Toro, in caso di accesso ai playoff, dovrà giocarsi il pass per i gironi contro la vincente tra il Wolverhampton e la sua avversaria. Poca fortuna per i granata, che si troverebbero a dover lottare contro uno dei club più forti tra i possibili rivali. La prima sfida si giocherà il 22 agosto, mentre il ritorno il 29 agosto, con il Toro che avrà iniziato il campionato da 4 giorni. Il club prende il nome dalla città di Wolverhampton, sede dei Wolves. Milita nella massima serie inglese dal 2018, dopo essere retrocesso nel 2012 in Football League Championship e l’anno seguente nella terza divisione. Col tempo è riuscito a tornare in Premier e nella stagione 2018-2019 ha terminato al settimo posto, aggiudicandosi un posto per giocarsi l’accesso in Europa League.

Il Wolverhampton è reduce da due vittorie in EL

Anche il club inglese è entrato al secondo turno preliminare, battendo il Crusaders per 4-1 all’andata e 2-0 al ritorno. Il Wolverhampton si è conquistato perciò un posto tra le teste di serie e la sorte lo ha portato a doversela vedere contro il vincitore tra Torino e Shakhtyor Soligorsk agli spareggi, cosa poco favorevole ai granata.

La sua prossima sfidante è invece il Pyunik, club armeno. I Wolves hanno un palmares molto ricco: 3 titoli d’inghilterra, 4 Coppe d’Inghilterra, 2 Coppe di Lega inglesi, 4 Charity/Community Shield ed 1 Texaco Cup.

Wolverhampton, i giocatori da temere

A lvello di preparazione, sono più avanti dei granata, con il campionato che inizia anticipatamente rispetto alla Serie A, così come sul fronte mercato: hanno infatti appena acquisito Patrick Cutrone, che era nel mirino del Toro, potenziando il reparto offensivo.

In porta, titolare del Portogallo: tanti i lusitani in rosa, da Joao Moutinho a Ruben Neves. Occhio anche a Adama Traorè, ex Barcellona. Sul mercato gli inglesi sono molto attivi e hanno nel mirino anche l’ex Juve Lemina.

più nuovi più vecchi
Notificami
brigolo
Utente
brigolo

poi ci metti anche i milanisti che sperano in Cutrone per farci fuori dalla fase finale a gironi.

ViailcialtronedalToro
Ospite
ViailcialtronedalToro

un millino sul passaggio turno del Pyunik me lo gioco ….

RiminiGranata
Utente
RiminiGranata

I WOLVES sono un pessimo sorteggio, niente che dire ma il PSV o Eintrach sarebbero stati forse peggio. Questo sorteggio è duro, non c’è che dire, ma se si DOVESSE PASSARE, SAREBBE un CARICO di ADRENALINA notevole per TUTTO l’inizio STAGIONE. VEDIAMOLA COME UNA OCCASIONE, come a BILBAO… Un Motivo… Leggi il resto »

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Utente
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Concordissimo.
Non uno ma i tre necessari.