Alle 16.45 il primo allenamento della stagione al Filadelfia, ma il Torino non sarà al completo: Mazzarri dovrà fare a meno dei nazionali

Se per molti tifosi le vacanze devono ancora iniziare, per Walter Mazzarri e gran parte dei suoi giocatori sono invece ormai concluse. Domani il Torino si ritroverà al Filadelfia per il primo allenamento della nuova stagione (alle 16.45 si apriranno i cancelli del Filadelfia e chi vorrà potrà assistere alla seduta di lavoro) ma non sarà al gran completo: una parte dei giocatori non sarà a disposizione per via degli impegni con le proprie nazionali. Tra questi c’è Ola Aina (la cui stagione non è ancora terminata) che con la sua Nigeria è protagonista nella Coppa d’Africa. La finale è prevista per il 19 luglio e se le Super Aquile dovessero arrivare fino in fondo alla competizione il terzino tornerà a disposizione di Mazzarri ad agosto inoltrato (considerato che dopo la Coppa d’Africa avrà diritto ad alcune settimane di vacanza).

Edera assente causa operazione, nemmeno Parigini ci sarà

Non ci sarà nemmeno Edera: lo ha comunicato lo stesso giocatore. Il motivo? Un intervento alla spalla.

“Domani non sarò presente al primo allenamento della stagione al Filadelfia… Mi spiace davvero tanto non poter essere lì ma devo sottopormi ad un piccolo intervento alla spalla. Tornerò presto ed in forma più di prima!! Forza Toro”, ha comunicato su Instagram.

Sui social lo stesso annuncio è stato fatto da Parigini, assente perché ancora impegnato nel recuperare dopo l’operazione.

Torino: Rincon atteso a Bormio

Domani al Filadelfia non ci sarà neanche Tomas Rincon, che ha da poco terminato la propria avventura in Coppa America con il Venezuela (la Vinotinto è stata eliminata ai quarti dall’Argentina), ma il mediano ha promesso di tagliarsi le vacanze e raggiungerà poi i propri compagni direttamente a Bormio. Altro assente sarà Vincenzo Millico: l’ormai ex attaccante della Primavera non è però in vacanza, ma è al lavoro con la nazionale Under 19 che si sta preparando all’Europeo di categoria. Al momento Millico è stato inserito nell’elenco dei proconvocati, se dovesse essere confermato dal ct Carmine Nunziata (ex centrocampista del Torino negli anni ’90) per la spedizione Azzurra in Armenia salterà l’intero ritiro.

Capitan Belotti guiderà i granata già al raduno

Tra coloro che invece non ci saranno domani al raduno al Filadelfia ma sono attesi in ritiro a Bormio ci sono Kevin Bonifazi e Sasa Lukic, ovvero i due giocatori del Torino reduci dall’Europeo Under 21: per entrambi l’avventura nel torneo continentale si è conclusa nei gironi eliminatori. Regolarmente presente invece capitan Andrea Belotti, così come gli altri Azzurri Salvatore Sirigu e Armando Izzo, che hanno rinunciato a qualche giorno di vacanza per iniziare a preparare immediatamente la nuova stagione.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 03-07-2019


26 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
DSR
DSR
4 anni fa

E oplà e come per magia nell’intervista di stamani sulla Gazzetta, CairuzValorizzinozo fa sparire un altro acquisto…. un solo arrivo fra i titolari e addirittura afferma che c’e tempo fino al 25, probabilmente nemmeno sa che la lista EL deve essere consegnata entro il 19 dopo di che non potrà… Leggi il resto »

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Risparmia pure sul fotografo, tanto va bene lo scatto di gruppo della fine del campionato scorso.

Sergio (Plasticone69)

😂😂😂😂😂 Eccezionale questa.
😠😠😠😠😠 Che amarezza.

vecchiamaniera
4 anni fa

L’assenza di Millico non ci voleva.

Torino, raduno il 4 luglio: porte aperte al Filadelfia

Toro, scatta il raduno: appuntamento al Fila per squadra e tifosi