Il tecnico orobico ha presentato ai media Torino-Atalanta: “Il Toro è una squadra di valore: è una partita importante per entrambe”
Il tecnico dell’Atalanta Giampiero Gasperini è intervenuto oggi in conferenza stampa per presentare la sfida dei suoi contro il Torino, in programma per domani sera alle ore 20.45. Subito un giudizio sulla squadra granata: “Affrontiamo una squadra di valore, costruita con ambizioni e obiettivi precisi. Sarà una partita importante per entrambi, in modo particolare per noi”. Un commento, poi, sul pessimo ruolino tenuto fin qui negli impegni fuori casa: “Finora fuori casa in campionato i risultati non sono stati alla pari delle prestazioni. È una tendenza che dobbiamo invertire se vogliamo mantenere questa classifica e la partita di Torino può darci risposte importanti”. Sulla classifica Gasperini commenta: “Abbiamo i punti che ci siamo meritati. Magari possiamo avere il rimpianto per un paio di punti, ma la classifica penso che rispecchi quello che abbiamo fatto. Sono convinto però che alla lunga serviranno più punti per il settimo posto, per cui dobbiamo migliorare se vogliamo cambiare marcia”.
Sulla formazione di domani: “Spinazzola si è allenato per tutta la settimana ma devo decidere se utilizzarlo, è in dubbio, bisogna vedere se è convinto. De Roon domani non ci sarà ma la prossima settimana sarà a posto, i tempi sono quelli, vogliamo recuperarlo per martedì e quindi per Lione. Una piccola elongazione sul finale della partita di lunedì sera l’ha reso indisponibile. Dobbiamo avere diversi tipi di equilibrio e Cristante può giocare anche da centrocampista”. In chiusura, il tecnico è tornato sul Torino: “Il Toro è molto attrezzato in attacco, non ha solo Belotti. Ci sono molti giocatori che ho allenato in passato, per cui conosco la loro forza morale. So che sarà una partita difficile, ma abbiamo le possibilità per fare bene”.
vaffanculo gasp!
Stasera sicuramente?
Per me (e lo sostengo da tempo) sarebbe il numero uno sulla lista degli allenatori da prendere dopo il serbo (che spero se ne vada molto presto).
Stronzo e gobbo, ma ottimo allenatore.