Bologna-Torino finisce 2-2: a Falque e Baselli rispondono Santander e Calabresi. La squadra di Mazzarri rimontata ancora di due gol

Pesa la recidiva, su questo Torino. L’aggravante frena i granata di Mazzarri, che a Bologna si fanno rimontare due gol dai padroni di casa – come già accaduto contro il Frosinone, prima della sosta – e consegnano al vento del “Dall’Ara” la possibilità di allungare la striscia di vittorie consecutive. Finisce 2-2, sotto le Due Torri. Non bastano, infatti, le reti di Falque e Baselli: con Santander e Calabresi la squadra di Inzaghi reagisce, abbattendo il leggero predominio ospite. A Belotti e compagni resta tra le mani solo un tempo, ancora una volta. Il primo, questa volta, orchestrato senza patemi e chiuso avanti. Nella ripresa, però, arrivano regali e dolori. Ma soprattutto troppi rimpianti.

Serie A 2018/2019, Bologna-Torino 2-2: il racconto della partita

Toro solido e corto, nella prima frazione. Le idee sono chiarissime per la squadra di Mazzarri: accortezza e densità in mediana, manovra avvolgente in costruzione. Con Iago Falque nel ruolo di jolly, capace di portare superiorità dapprima a destra, poi sulla sinistra. Proprio un’intuizione dello spagnolo regala il vantaggio: movimento ad accentrarsi sul suo mancino e conclusione in caduta sul pressing di Helander. Traiettoria perfetta e palla che si infila all’incrocio: 1-0 Toro. Il Bologna è farraginoso dalla cintola in su e così Sirigu non trova segni tangibili di una reazione dopo il vantaggio granata. E’ invece la squadra di Mazzarri a sfiorare il raddoppio: dapprima Meité calcia d’un soffio alto con un preciso destro a giro, poi Belotti spreca a tu per tu con Skorupski non controllando un cross al bacio di Berenguer. Alla pausa l’inerzia è tutta per gli ospiti.

E su questi equilibri si apre anche la ripresa. Inzaghi passa a quattro dietro, con l’ingresso di Svanberg, ma in avvio sono i granata a colpire ancora: Falque ruba palla sulla destra e centra per il destro secco di Baselli che raddoppia. Al Bologna serve un episodio per riaprire i giochi. Passano cinque minuti e, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Santander infila Sirigu con un tap-in rapace. Subentra la paura, a questo punto. Zaza per uno spento Belotti, poi Lukic prende il posto di Baselli. Il fattaccio arriva poco dopo la mezz’ora: Sirigu non preciso sul rinvio, Calabresi anticipa Berenguer e parte in percussione. Il 33 supera anche Djidji e scarica un bolide sotto la traversa per il 2-2. Mazzarri spinge con Parigini per De Silvestri, ma gli ultimi assalti non portano i frutti sperati. Rincon scarica un destro dalla distanza che, deviato, chiama al miracolo Skorupski, poi Zaza spreca da pochi passi una buona punizione. E’ l’ultima occasione, poi cala il sipario.


25 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
RiminiGranata
RiminiGranata
7 anni fa

@thethaiman, Io capisco, che quelli che hanno esultato alla cacciata di Mihajlovic ed esultato per l’arrivo di W.M, oggi facciano ancora fatica ad ammettere l’errore. E Per carità Mihajlovic di limiti ne ha mostrati tanti, ma dopo l’ennesimo torto e la sclerata al “gobbodromo”, un presidente più Tifoso che affarista,… Leggi il resto »

tarzan_annoni
7 anni fa
Reply to  RiminiGranata

giusto…il famoso boomerang….

eurotoro
eurotoro
7 anni fa
Reply to  RiminiGranata

quando sulla carta sei superiore..sei in vantaggio di 2 gol…la colpa e’ soprattutto dei giocatori…al massimo a mazzarri contesto che poteva aiutarli togliendo berenguer x ola aina ( sicuramente piu’ abile sulle palle alte ed a difendere)che avrebbe dato una mano alla squadra …c’era solo da difendere il vantaggio

Paolo73 (Pau)
Paolo73 (Pau)
7 anni fa
Reply to  eurotoro

Sono completamente d’accordo con te. Oggi la colpa è solo loro. Sono dei professionisti, giocavano con una squadra nettamente inferiore e hanno preso due goal per presunzione e supponenza.

thethaiman
7 anni fa

Abbiamo preso 2 goal a difesa piazzata, farsi anticipare in quel modo da Palacio di testa è assurdo. Quello è il suo classico colpo di testa in anticipo sul primo palo, molto prevedibile. Nel secondo poi il regalo è completo, errore grossolano di Sirigu, Djidji che va mollo mollo in… Leggi il resto »

Jones
7 anni fa
Reply to  thethaiman

concordo

eurotoro
eurotoro
7 anni fa
Reply to  thethaiman

ero fiducioso x la solidita’ difensiva…ma 2 gol dal frosinone e 2 dal bologna..tutta sta solidita’ non c’e’!…inutile allora sto 5 3 2…se ne prendi 2 a partita!

Francesco 71 (rondinella)
Francesco 71 (rondinella)
7 anni fa

che gran differenza col Toro di Sinisa, Mazzarri altro livello….. ma fatemi il piacere. Coperta sempre corta, squadra costruita male (pur spendendo) e società priva di ogni ambizione. Partite come quella di oggi sono la logica conseguenza. Unica consolazione (magra): non può più tornare il profeta di Cittadella che ha… Leggi il resto »

Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)

Pero il Vate oggi non ha finito il primo set. L’arbitro ha interrotto per manifesta inferiorita’.

Bologna-Torino 2-2: il tabellino

Inzaghi: “Grande carattere dei miei: per noi è come una vittoria”