Cairo: “Petrachi? Ci siamo abbracciati da vecchi amici. Mazzarri non è un difensivista”

di Francesco Vittonetto - 29 Aprile 2019

Le parole di Urbano Cairo dopo Torino-Milan 2-0: il presidente granata commenta la vittoria dei ragazzi di Mazzarri. “Squadra determinata”

Anche Urbano Cairo, dalla pancia del “Grande Torino”, ha commentato la vittoria di Belotti e compagni contro il Milan. Ecco le sue parole: “partita giocata bene, i giocatori erano molto determinati e motivati per ottenere un risultato positivo. Non ho visto ansia. Poi il Milan è una squadra forte, di altissimo livello: è una grande vittoria, poi purtroppo abbiamo ancora davanti a noi quattro partite. Dobbiamo restare con i piedi per terra, ora dobbiamo dare continuità: e con il derby c’è subito una gara molto importante. Dobbiamo crederci come ci abbiamo creduto oggi”. Il presidente poi prosegue: “Il momento dell’intervallo è stato molto toccante. E’ stata una serata speciale, con lo stadio pieno al 100%, molto bello. Uno spettacolo con una squadra molto determinata. Ma dobbiamo rimanere molto freddi e luci per fare altrettanto bene allo Stadium”.

Cairo sul Torino: “Moretti assente? Ci sarà Bremer”

Sull’espulsione di Mazzarri: “Giusto che in campo si solleciti un’ammonizione, ma io credo che si debba rimanere al proprio posto. Per Moretti dispiace, però abbiamo Bremer che scalpita dopo un anno di allenamenti fatti con grande professionalità. Saremo ben rappresentati. Mazzarri ha trasferito convinzione ad affrontare certi match come quello di ieri; lui e la squadra hanno acquisito una convinzione maggiore nei propri mezzi. Ora affrontiamo tutti con maggiore piglio, penso all’Atalanta, al Milan. E’ un cambio di passo che arriva dalla consapevolezze, dal lavoro del mister sulla testa dei giocatori.”.

Ancora Cairo: “Stava bene la squadra, in grandi condizioni fisiche. Lukic ha fatto una grande partita, ma anche tutti gli altri. Sirigu ha preso una palla su Bakayoko fondamentale. Tutti quanti avevano la determinazione e la voglia di vincere”. Proprio su Sirigu, forse meglio di Donnarumma: “Tra loro c’è un grande rapporto, non vorrei essere io a mettere zizzania. Poi c’è Mancini che decide”.

Dopo Torino-Milan 2-0, le parole di Cairo su Petrachi

Vittoria contro il Milan che mancava dal 2001: “Ci fu una partita addirittura nel 2013 che meritavamo di vincere. E’ arrivato oggi il successo e va bene lo stesso”. Sulla squadra: “Abbiamo sempre tanti uomini anche in fase offensiva: tutti difendono e tutti attaccano. Poi è una difesa da 29 gol, forse la decima o la nona in Europa”. Sul derby: “Il più importante della mia presidenza? Sarà molto importante”.

Cairo commenta poi la querelle legata a Petrachi: “E’ con me da 9 anni e mezzo abbiamo fatto un periodo molto lungo insieme, abbiamo un altro anno di contratto fino al 2020. Non capisco queste voci che sento. Mi ha fatto piacere che stasera quando il Toro ha fatto gol ci siamo abbracciati da vecchi amici. L’ho apprezzato molto. Se porta Conte a Roma? Non so nemmeno se va lui… Ma non penso proprio che vada a Roma”.

più nuovi più vecchi
Notificami
TorinoGranata (ex GD) W il popolo Granata di Empoli
Utente
TorinoGranata (ex GD) W il popolo Granata di Empoli

quando è da criticare è da criticare. oggi gli va un plauso. perchè se era il presidente delle squadre che non funzionavano, lo è anche di quella che funziona,. e del settore giovanile rinato fortissimo, e del robaldo che dovrebbe dare ancora mafggiori fondamenta. lentamente, speravo piu velocemente, ma lentamente… Leggi il resto »

DSR
Utente
DSR

Sluuurp!

Ma quando mai tu lo hai criticato?

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Utente
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

(Ex Critico Dentro)
Non potevi saperlo.

tore110
Utente
tore110

Tornato ora … che dire sono felice . Mi sono emozionato tra il primo e il secondo tempo con gli Statuto a ricordare gli eroi , ho pianto davanti a mia figlia di 11 anni con me , avvolta in una sciarpa mia , storica . Ho preso in braccio… Leggi il resto »

tore110
Utente
tore110

All’intervallo cantavano i “Sensounico “ errata corrige , la memoria mia ha portato agli “Statuto “ … troppa roba

pennina
Utente
pennina

già, eccoci qua…

Marco
Utente
Marco

Poi oramai non puoi più trattenerlo Cairo..i tuoi pupazzi qui sopra l’hanno insultato in tutti in modi dandogli persino dell’incapace..non possono più rimangiarsi tutto capisci ?

Charlie66
Utente
Charlie66

mai sentito del doppio carpiato all’indietro 😉