In vista di Torino-Udinese, parla il tecnico dei friulani Delneri: “Sulla carta lo scontro è impari, sarà durissima. Ma peseranno molto le motivazioni”
Conferenza stampa a orario inconsueto per Luigi Delneri. In vista di Torino-Udinese, il tecnico dei friulani ha deciso di parlare già oggi, al termine dell’allenamento pomeridiano: domattina i bianconeri partiranno molto presto e si alleneranno poi in Piemonte, per la rifinitura. La squadra è motivata, ma rimaneggiata: “non abbiamo recuperato nessuno, purtroppo” esordisce Delneri, “non ci saranno Thereau, Fofana, Felipe, e Karnezis oltre ai lungodegenti, non me la sento di anticipare i tempi. Ma la squadra è motivata e solida, e ha dimostrato di essere capace di centrare i risultati. Siamo tranquilli da un lato, ma motivati dall’altro per fare la partita, anche perché ragioniamo domenica dopo domenica per vedere poi alla fine dove arriveremo. Zapata? Ha motivazioni importanti: non importa se ha fatto un viaggio transoceanico, per la Nazionale. È felice, sta bene: se non succede niente, domenica sarà in campo“.
Torino-Udinese, Delneri: “Il Torino è stato costruito con obiettivi diversi dai nostri. Ecco come si ferma Belotti”
Alle 12.30, al “Grande Torino” l’Udinese verrà ospitata dalla compagine granata. “Ha altri obiettivi rispetto ai nostri” dice Delneri, cercando di essere il più schietto possibile. “È una squadra composta da goleador, giocatori titolari in Nazionale, sono più forti di noi sulla carta. Ripeto, avevano obiettivi diversi dai nostri che non stanno riuscendo a ottenere, ma ai blocchi di partenza sono stati costruiti in maniera diversa. Per noi sarà durissima. Anzi, durissima moltiplicato per due, dovremo essere bravi a sfruttare il fisico, credo che sarà una gara molto importante sotto questo punto di vista“. Anche perché ci sarà da fermare un giocatore come Belotti: “Chi ha un giocatore così, raggiunge obiettivi importanti. Per lui bastano i numeri, ha valori importanti. Ma noi abbiamo una difesa che in questo ultimo periodo sta concedendo davvero poco: non dico che annulliamo gli avversari, ma questi si devono guadagnare il diritto di arrivare a tirare. Ma siamo la terza squadra che subisce meno tiri in porta, possiamo, anzi dobbiamo farli faticare“.Continua poi Delneri: “Ho osservato molto Belotti in Nazionale, gioca bene anche in profondità, staccandosi da solo. Ma non c’è solo lui, ci sono Ljajic, Falque, Iturbe, Lopez, per esempio, oltre a Baselli, Zappacosta, Acquah, De Silvestri… Insomma sono una squadra completa, e sta ottenendo sul campo quel che è il minimo per loro. Ma ce la giochiamo in undici contro undici, vedremo come andrà“.
Sul fatto che gli obiettivi granata iniziali, quelli dei tifosi, della società non so …, fossero altri, non ci piove.
Quando poi dice che contano le motivazioni, non credo che loro ne abbiano molte di piu’, considerando che anche i giochi per salvarsi sono fatti …
Grazie roberto rds per avrrmi ricordato che al 31/12 eravamo a 4 punti dall’Europa. Un bel Cairo merda a sto punto è obbligatorio
Juventus 42* Roma 38 Napoli 35 Lazio 34 Milan 33* Atalanta 32 Inter 30 Torino 28 Fiorentina 27 Questa era la classifica il 22 dicembre prima della sosta natalizia, eravamo come ben vedi a soli quattro punti dall’Atalanta a 20 giornate dalla fine Erano emersi i nostri limiti dovuti a… Leggi il resto »
Intervenire sul mercato con chi?? A gennaio non si compra mai nulla di buono. O forse volevate spendere 25 milioni per Gagliardini???
Di certo non Carlao….ti ricordo che l’anno cui partecipando alla EL, con tutto il culo possibile ma comprammo Maxi Lopez a gennaio che ci trascino sia in EL sia a rifiorare la partecipazione alla stessa, a me sembra fuori dal mondo che fra Europa e SudAmerica a gennaio non trovi… Leggi il resto »
Purtroppo riesco a rientrare nel forum solo ora e leggo alcune reazioni tra cui quella di @gigi. Quale onore. Ma ne provo anche una punta di imbarazzo nel leggerlo così macchiavellico a far dello spirito di patata con me per vomitare insulti poi beccato in fallo, piccato, con le mani… Leggi il resto »
simone, personalmente ti do ragione su tutto, anzi è un commento notevole, il tuo. non so se @gigi insulta, è probabile, so che però insultiamo anche noi (voi) (magari non te). quindi poi i @gigi, tutti quanti sono legittimati a farlo. so che non si crescerà mai dalla dimensione di… Leggi il resto »
Io ne insulto uno solo e quando non ne posso più, un coglione che non mi da tregua.
gigi finché non insulti me, io non ce l’ho con te. anzi ben venga un interlocutore che non la pensa come me (previa però onestà intellettuale, altrimenti si parla di niente). in passato ho anche preso le difese di altri (che la pensavano come me) ma è un’esperienza che non… Leggi il resto »