Lazio-Torino 3-1: Maxi Lopez riapre la gara ma nel finale la squadra di Inzaghi supera i granata
Secondo tempo. Nell’intervallo si alza dalla panchina Christian Molinaro. Non per sostituire il titolare di Lazio-Torino sulla sinistra, Barreca, visto che rileva Baselli e va a sistemarsi a centrocampo. Il forcing laziale aumenta e nel giro di una manciata di minuti la Lazio colleziona due occasioni. Ad andare in gol è però il grande ex del match, Ciro Immobile, che beffa De Silvestri a condanna Hart. Il Toro, a dispetto di quanto fatto vedere in molte altre trasferte, subisce il colpo ma non perde lucidità. E se tutti aspettano che Belotti risponda a Immobile ci pensa Maxi Lopez, tre minuti dopo aver preso il posto di Ljajic, a gelare l’Olimpico, dopo aver fatto lo stesso meno di un mese fa contro la Roma. L’1-1 rinvigorisce il Toro e Belotti: il Gallo aumenta i giri ma a tre dalla fine, quando ormai sembrava un punto portato a casa dal Toro, Keita fa esplodere l’Olimpico. Toro che stavolta subisce sì il colpo e anche la terza rete, quella di Felipe Anderson. Sguardo impietrito di Hart che racconta più di molte parole.
Primo tempo. Il tridente è quello annunciato, con Iturbe finalmente in campo dal primo minuto e Ljajic che torna titolare dopo due esclusioni consecutive. La sopresa è quella che riguarda la presenza di De Silvestri sulla destra al posto di Zappacosta. Lazio-Torino, posticipo di giornata, è anche Immobile contro Belotti: ed è il laziale il più attivo nei primi minuti, quando sono i biancocelesti a spingere alla ricerca del gol del vantaggio. Il clima dell’Olimpico si surriscalda dopo un intervento di Iturbe ai danni di Biglia al 17: per il giocatore della Lazio sembra impossibile continuare la partita, invece dopo un paio di minuti il centrocampista torna in campo. Cresce il Toro nel frattempo: guadagna spazi ma non colleziona occasioni nette, al contrario della Lazio che avrebbe con Immobile l’occasione di andare avanti. Incredibile l’errore sottoporta dell’ex granata: il giocatore colpisce male il pallone e il rimpallo favorisce Hart, che fa suo il pallone. La grande voglia di Iturbe di mettersi in mostra rischia di esporlo a brutte figure: a tre minuti dalla fine del primo tempo un pallone perso proprio dall’esterno d’attacco granata lancia il contropiede laziale. Il tiro a giro di Immobile finisce fuori. Al secondo dei tre minuti di recupero esce bene Hart su Parolo, lanciato da Felipe Anderson. Non è l’ultima azione del primo tempo perché c’è ancora tempo per un’occasione granata: Baselli allarga per Ljajic che però non inquadra la porta.
In tempi non sospetti avevo definito Mihajlovic l’allenatore più presuntuoso,
più incapace, più ridicolo, più perdente del mondo….
Se c’era ancora da dimostrare che in panchina abbiamo un asino , stasera con lo cambio Molinaro penso che ora sia indifendibile
Lotito prende Keita, Anderson Immobile… Cairo Gustafsson, Carlao…
Ma vuoi mettere il bilancio….
Certo, e con questi costruire una squadra ambiziosa per l’Europa…..ma mi faccia il piacere….