Lazio-Torino 3-1: Maxi Lopez riapre la gara ma nel finale la squadra di Inzaghi supera i granata

Secondo tempo. Nell’intervallo si alza dalla panchina Christian Molinaro. Non per sostituire il titolare di Lazio-Torino sulla sinistra, Barreca, visto che rileva Baselli e va a sistemarsi a centrocampo. Il forcing laziale aumenta e nel giro di una manciata di minuti la Lazio colleziona due occasioni. Ad andare in gol è però il grande ex del match, Ciro Immobile, che beffa De Silvestri a condanna Hart. Il Toro, a dispetto di quanto fatto vedere in molte altre trasferte, subisce il colpo ma non perde lucidità. E se tutti aspettano che Belotti risponda a Immobile ci pensa Maxi Lopez, tre minuti dopo aver preso il posto di Ljajic, a gelare l’Olimpico, dopo aver fatto lo stesso meno di un mese fa contro la Roma. L’1-1 rinvigorisce il Toro e Belotti: il Gallo aumenta i giri ma a tre dalla fine, quando ormai sembrava un punto portato a casa dal Toro, Keita fa esplodere l’Olimpico. Toro che stavolta subisce sì il colpo e anche la terza rete, quella di Felipe Anderson. Sguardo impietrito di Hart che racconta più di molte parole.

Primo tempo. Il tridente è quello annunciato, con Iturbe finalmente in campo dal primo minuto e Ljajic che torna titolare dopo due esclusioni consecutive. La sopresa è quella che riguarda la presenza di De Silvestri sulla destra al posto di Zappacosta. Lazio-Torino, posticipo di giornata, è anche Immobile contro Belotti: ed è il laziale il più attivo nei primi minuti, quando sono i biancocelesti a spingere alla ricerca del gol del vantaggio. Il clima dell’Olimpico si surriscalda dopo un intervento di Iturbe ai danni di Biglia al 17: per il giocatore della Lazio sembra impossibile continuare la partita, invece dopo un paio di minuti il centrocampista torna in campo. Cresce il Toro nel frattempo: guadagna spazi ma non colleziona occasioni nette, al contrario della Lazio che avrebbe con Immobile l’occasione di andare avanti. Incredibile l’errore sottoporta dell’ex granata: il giocatore colpisce male il pallone e il rimpallo favorisce Hart, che fa suo il pallone. La grande voglia di Iturbe di mettersi in mostra rischia di esporlo a brutte figure: a tre minuti dalla fine del primo tempo un pallone perso proprio dall’esterno d’attacco granata lancia il contropiede laziale. Il tiro a giro di Immobile finisce fuori. Al secondo dei tre minuti di recupero esce bene Hart su Parolo, lanciato da Felipe Anderson. Non è l’ultima azione del primo tempo perché c’è ancora tempo per un’occasione granata: Baselli allarga per Ljajic che però non inquadra la porta.


30 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ciri
ciri
8 anni fa

In tempi non sospetti avevo definito Mihajlovic l’allenatore più presuntuoso,
più incapace, più ridicolo, più perdente del mondo….

cmt
cmt
8 anni fa

Se c’era ancora da dimostrare che in panchina abbiamo un asino , stasera con lo cambio Molinaro penso che ora sia indifendibile

Lewishenry - #conCairononmiabbono (neancheasky)

Lotito prende Keita, Anderson Immobile… Cairo Gustafsson, Carlao…

Francesco 71 (rondinella)
Francesco 71 (rondinella)
8 anni fa

Ma vuoi mettere il bilancio….

Joel19 (Cairese??_NO STADIO_NO SKY)

Certo, e con questi costruire una squadra ambiziosa per l’Europa…..ma mi faccia il piacere….

Lazio-Torino, la moviola: non concesso l’angolo a Belotti, segna Keita

Lazio-Torino 3-1: voti e tabellino