Lazio-Torino, Serie A 2016/2017: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Il 28° turno di campionato si chiuderà tra poco con l’atteso Lazio-Torino che andrà in scena alle ore 20.45 all’Olimpico di Roma. Lazio contro Torino, Immobile contro Belotti. Sarà questo il doppio duello che questa sera chiuderà il weekend di Serie A. Lazio-Torino è una sfida che non solo metterà in palio 3 punti importanti per entrambe le squadre ma che vedrà di fronte due degli attaccanti più forti del nostro campionato, punte di diamante delle rispettive società e coppia d’oro anche per la Nazionale Azzurra.

Lazio-Torino 3-1: pagelle e tabellino

LAZIO-TORINO 3-1

Marcatori: st 11′ Immobile, 27′ Maxi Lopez, 42′ Keita, 45′ Anderson

Ammoniti: pt 38′ Ljajic, 44′ Iturbe; st 28′ Milinkovic-Savic, 41′ Parolo

Recupero: pt 3′; st 3′

LAZIO (4-2-3-1): Strakosha 6; Basta 6, De Vrij 6 (st 1′ Wallace 6.5), Hoedt 6.5, Radu 6 (pt 26′ Lukaku 6); Parolo 6, Biglia 6.5 (st 31′ Keita 7); F. Anderson 7, Milinkovic-Savic 5.5, Lulic 6; Immobile 7. A disp. Vargic, Adamonis, Bastos, Patric, Murgia, Crecco, L. Alberto, Djordjevic, Lombardi. All. Inzaghi 7.

TORINO (4-3-3): Hart 6; De Silvestri 5, Rossettini 6.5, Moretti 5, Barreca 5; Benassi 5, Lukic 6, Baselli 6 (st 1′ Molinaro 5.5); Iturbe 5.5 (st 28′ Falque sv), Belotti 6, Ljajic 5.5 (st 18′ Maxi Lopez 6.5). A disp. Padelli, Cucchietti, Zappacosta, Ajeti, Castan, Molinaro, Gustafson, Acquah, Valdifiori, BoyĂ©. All. Mihajlovic 6.

Lazio-Torino: diretta live e sintesi

[sls id=”58″]

Lazio-Torino, prepartita

Il Torino scenderĂ  in campo all’Olimpico alle 20.45, in casa di una delle squadre piĂą in forma di tutto il campionato. “Non sarĂ  facile cercare di invertire la nostra tendenza negativa in trasferta proprio con loro” ha commentato Mihajlovic, che a livello di formazione continuerĂ  sull’impianto di gioco ormai consolidato, il 4-3-3, ma con delle varianti a livello di interpreti tutt’altro che insignificanti. Sono pochi i dubbi che accompagnano l’allenatore alla vigilia di Lazio-Torino: il 4-3-3 è una certezza e molte saranno le conferme che l’allenatore ha voluto darei ai suoi giocatori. Dalla difesa al centrocampo, molte saranno le conferme: come quella di Lukic e Moretti. Davanti, invece, Mihajlovic ha dichiarato di essere orientato a puntare su Ljajic e Iturbe a supporto di Belotti. La Lazio di Inzaghi si affiderĂ  ancora una volta alle sue punte di diamante per affrontare una formazione, quella granata, in cerca di prestazioni che diano una scossa ad un girone di ritorno di certo non soddisfacente. E se di punte di diamante stiamo parlando, il primo nome da fare è ovviamente il grande atteso Ciro Immobile, terminale offensivo che sta regalando alla Lazio parecchie soddisfazioni tanto da spingere Inzaghi a dichiarare che non lo cambierebbe nemmeno con Belotti. Alle spalle dell’ex granata, agirĂ  il terzetto composto da Milinkovic-Savic, Lulic e Felipe Anderson, preferito a Keita che con il Toro dovrebbe partire dalla panchina. A breve le squadre arriveranno allo stadio “Olimpico”, dove avrĂ  inizio il consueto riscaldamento pre partita.

Il Torino è arrivato allo stadio “Olimpico”. Giro di ricognizione del campo da parte dei giocatori granata, in attesa dell’arrivo degli avversari della Lazio. Alle 19.30 arriva anche la Lazio: i biancocelesti entrano in campo per una prima ricognizione del terreno di gioco. I portieri del Toro cominciano con il riscaldamento in campo.

Le squadre stanno svolgendo il riscaldamento: solito lavoro per il gruppo di Mihajlovic, che schiera anche i non titolari. I titolari, con la pettorina, lavorano con il pallone. Un centinaio i tifosi granata che occupano il settore ospiti.

Anche Mazzoleni e i suoi collaboratori si stanno riscaldando sul terreno di gioco. Il Toro è rientrato negli spogliatoi, qualche giocatore della Lazio è ancora in campo. Tutti negli spogliatoi mentre Olimpia vola nel cielo dell’Olimpico: annuncio delle formazioni e fra dieci minuti circa il calcio d’inizio di Lazio-Torino.

Lazio-Torino: le formazioni ufficiali

Ecco le formazioni ufficiali di Lazio-Torino. Nel Toro, una sola sorpresa: a giocare sulla destra non è Zappacosta, ma De Silvestri, che affronta il suo passato. In tribuna va Carlao. Confermato invece Immobile nella Lazio, come unica punta. Ecco le formazioni ufficiali di Lazio-Torino.

LAZIO (4-2-3-1): Strakosha; Basta, De Vrij, Hoedt, Radu; Parolo, Biglia;  F. Anderson, Milinkovic-Savic, Lulic; Immobile. A disp. Vargic, Adamonis, Bastos, Lukaku, Wallace, Patric, Murgia, Crecco, L. Alberto, Djordjevic, Keita, Lombardi. All. Inzaghi.

TORINO (4-3-3): Hart; De Silvestri, Rossettini, Moretti, Barreca; Benassi, Lukic, Baselli; Iturbe, Belotti, Ljajic. A disp. Padelli, Cucchietti, Zappacosta, Ajeti, Castan, Molinaro, Gustafson, Acquah, Valdifiori, Boyé, Falque, Maxi Lopez. All. Mihajlovic.

Arbitro: sig. Mazzoleni di Bergamo


454 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Frank
8 anni fa

Lasciando da parte la situazione che tutti conosciamo, c’è anche la ciliegina sulla torta delle dichiarazioni di Cairo di qualche giorno fa che recitava piĂą o meno “non ci sono piĂą obiettivi concreti, bisogna valutare le giovani alternative”. Un grande segnale per caricare la squadra non solo alla vigilia di… Leggi il resto »

Dany granata
8 anni fa

Ehhh ma noi abbiamo toro channel e una banda in studio di lecca culo compreso sala…sempre a parlar bene del suo presidente… ma andate a cagare va

Alessandro (Ale67)
8 anni fa

Non voglio piĂą vedere quelle 2 fighettine pallemosce di BASELLI e BENASSI (CAPITANO INDEGNO!) in campo!!! Centrocampo con Lukic, Acquah e Gustafson fino alla fine!!!

Lazio-Torino 3-1: Maxi Lopez illude, ma è beffa biancoceleste

Immobile: “Al Toro tanti amici, rispettoso non esultare”