Il tecnico granata in conferenza stampa: “Il Var? Se lo avessero usato anche con noi avremmo potuto avere dei punti in più”

Due giorni dopo il pareggio interno contro la Sampdoria, per il Torino è già vigilia di un’altra partita. Domani sera (calcio d’inizio alle ore 20.45) la formazione granata sarà impegnata nella trasferta alla Dacia Arena in casa dell’Udinese, il tecnico Sinisa Mihajlovic presenta la partita in conferenza stampa. “L’Udinese è una squadra diversa dalla Sampdoria, cerca più verticalizzazioni, ha giocatori con caratteristiche diverse, è una squadra rognosa, fisica che ti fa giocare male. A Milano hanno perso ma potevano ottenere di più, ho molto rispetto di loro. Non ricordo quante squadre sono andate a Udine a divertirsi. Noi dobbiamo fare una gara matura, essere concreti davanti e attenti dietro ma se giochiamo come sappiamo possiamo vincere. Cambieremo qualcosa rispetto a domenica, ma non sarà un turnover per la partita con la Juve. Ho detto ai miei giocatori che se li vedo tirare indietro la gamba o risparmiarsi per il derby poi non li farà giocare con la Juve. Ora si pensa solo alla partita con l’Udinese. Domani dovremo essere bravi a sfruttare le poche occasioni che ci capiteranno”.

Mihajlovic ha poi parlato anche di Maxi Lopez, il grande ex di Udinese-Torino. “Maxi Lopez? Gli auguro di fare una grande stagione, se sta bene è un giocatore importante. Ho consigliato io all’Udinese di prenderlo, prima di acquistarlo mi hanno chiamato”.

Poi sulla formazione di domani. “Lyanco domani giocherà, è pronto. Ha forza fisica, coraggio, è un giocatore completo anche se essendo giovane deve ancora migliorare. Burdisso sta meglio, è un ragazzo sveglio, di esperienza. Con queste tre partiti in sei giorni contro avversari forti non arrivano in un momento buono per noi. Abbiamo i giocatori e le caratteristiche per superare i momenti di difficoltà come questo. Ansaldi sta bene, quando è arrivato era un po’ indietro nella condizione. Io lo reputo un titolare e ci sono buone possibilità che domani giochi anche lui”.

“Per andare in Europa dobbiamo fare 12/13 punti in più dell’anno  scorso, per ora siamo in media perché ne abbiamo fatti quattro in più. Abbiamo pareggiato due partite che avremmo potuto vincere con il Var: contro il Bologna non è stato usato e ci è stato annullato un gol regolare, contro la Samp non ci è stato dato un rigore”.

“La partita di domani è una partita complicata ma come ho detto dobbiamo fare di tutto per portare a casa il risultato. Vincendo domani potremmo affrontare il derby con una classifica migliore che ci potrebbe permettere di affrontare il derby con più serenità”.

“Acquah? Stamattina ha sentito un po’ di fastidio, ho preferito lasciarlo a Torino per guarire e recuperare per il derby. Barreca spero di recuperarlo per sabato. Bonifazi non è convocabile, ha fatto esami ma non è niente di grave”.


40 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Maratona 76 (urge derattizzare il TORO)

Sono curioso di vedere Lyanco, già l’ho visto in varie partite qui in Brasile nel Sao Paulo, una forza della natura fortissimo sulle palle alte e in fase di interdizione, scarsino in ripartenza,ma la serie A italiana è altra cosa, speruma bin. TORO!TORO!TORO!

Joel19 (Cairese??_NO STADIO_NO SKY)

Facessimo 4 punti nelle prossime 2 gare sarebbe davvero tanta roba anche se si deve migliorare per ambire a certe posizioni…..

esulegranata
8 anni fa

Come motivatore sa il fatto suo, non ho niente da ridire. Per il gioco che la squadra esprime, mi chiedo se abbia qualche strategia di riserva, che vada oltre il consueto e francamente un po’ basiclo “andate e segnate”.

esulegranata
8 anni fa
Reply to  esulegranata

basico

Convocati Udinese-Torino: out Barreca e Bonifazi

Udinese: Maxi Lopez al centro dell’attacco, Jankto in panchina