Il tecnico del Toro, Sinisa Mihajlovic commenta la sconfitta del Toro in casa della Lazio: “Loro sono completi. Maxi? Sta migliorando”

nostro inviato a Roma – Sinisa Mihajlovic non può essere soddisfatto dopo il ko del Toro maturato nei minuti finali della partita. Contro la Lazio i granata hanno tenuto fino all’87’ cedendo poi nel finale, perdendo 3-1. E l’allenatore critica la “personalità. Noi fuori casa facciamo purtroppo partite del genere, sapevamo che avremmo affrontato una squadra che era la più in forma del campionato, ma avevamo le armi per metterli in difficoltà. Per un’ora abbiamo fatto una buona gara difensiva, poi quando abbiamo preso gol ci siamo sbloccati e abbiamo pareggiato. Abbiamo avuto anche due palloni per vincere, ma non li abbiamo sfruttati bene. Poi Keita ha fatto una prodezza: abbiamo perso meritatamente, non c’è niente da dire. La Lazio è più forte di noi, è completa, ha tutto. Non c’è molto da dire“. Continua poi Mihajlovic: “Quando prendiamo gol, abbiamo più coraggio, perché non c’è nulla da perdere. Non a caso abbiamo vinto solo a Crotone e Palermo, fuori casa ci mancano personalità e carattere, a differenza delle partite al Grande Torino“.
Noi abbiamo scelto di aspettarli un po’ di più, se fossimo stati in casa avremmo pressato più alti, invece qui abbiamo cercato di giocare più in difesa. I due esterni avrebbero dovuto sacrificarsi molto, seguendo i terzini. Ma non avrebbe potuto essere altrimenti. Per un’ora abbiamo fatto una buona gara difensiva, avremmo potuto fare di più in avanti. Poi dopo il secondo gol la partita è praticamente finita“.

Su Baselli: “Ha preso una botta ma è stato un cambio tattico. Molinaro? Ho scelto di aspettarli con il  4-2-3-1 ma è andata male, allora ho messo Ljajic dietro le punte spostando Benassi. Molinaro è un terzino ma offensivo, avevo il dubbio alla vigilia tra lui e Barreca“.

Sul modulo: “Ormai mancano poche partite alla fine. Abbiamo sempre lavorato al 4-3-3, le alternative sono diverse soluzioni. Con la Lazio abbiamo dovuto adattarci. Loro hanno giocato molto sulle fasce. Maxi Lopez? È dimagrito, e non a caso ha fatto due gol. Sta molto meglio e si vede anche in campo“.

Sule proteste arbitrali: “Magari avremo preso gol lo stesso, ma sull’angolo in cinque non si sono accorti? Abbiamo subito dopo 40 secondi ma comunque ha arbitrato bene, mi è spiaciuto. Bisogna trovare gli stimoli,gli stimoli per se stesso e anche l’allenatore
Bisogna avere una fisionomia ben precisa, stiamo lavorando su questo e non ci siamo ancora riusciti. Iturbe ha sofferto un po’ ma poi ha fatto meglio, ha bisogno di giocare e di rischiare, di provare i suoi colpi, da due anni non gioca con continuità, sono contento“.


119 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Peter-Noster (Luigi Di Liberto aka Dilling)
Peter-Noster (Luigi Di Liberto aka Dilling)
8 anni fa

Oddiomio, non c’è il mimmo75 arriva odix77 con altro stile, è come un nuotatore amatoriale freelance a staffette misto, dorso, rana, farfalla, ma mimmo preferire lo stile libero che vuole il regista del pallanuoto.

odix77
8 anni fa

wow , che commento … lo hai scritto tutto tu o ti hanno aiutato??…

Pedric
8 anni fa

@odix se tu speri di vedere Iturbe Lijajc Baselli Benassi “coprire” oltre il minimo sindacale puoi sperare in un altro allenatore che glielo spieghi meglio… Magari Gasperini è più bravo , sempre che non faccia fare loro la fine di Paloschi però… Certo che però occorre avere qualcuno più in… Leggi il resto »

odix77
8 anni fa
Reply to  Pedric

se non hai i giocatori che ritieni funzionali al tuo gioco, perchè per n motivi non sono arrivati, ti adegui…. non continui a giocare con tre punte di cui due ballerine che non attaccano e neanche tornano…. vedi iturbe e adem…. se vedi che il tuo progetto, anche per mancanze… Leggi il resto »

carlo (Tifoso del Toro, quello che si chiamava Toro: non l'ex Toro di oggi, inneggiato dalla Redazione di poliestere di Agnelli & Cairo)
carlo (Tifoso del Toro, quello che si chiamava Toro: non l'ex Toro di oggi, inneggiato dalla Redazione di poliestere di Agnelli & Cairo)
8 anni fa
Reply to  odix77

il serbo è il meno indicato a guardare prima i giocatori rispetto al modulo che ha in testa (o quello che sa fare, che è la stessa cosa). questo basterebbe per definire la limitatezza del nostro mister. è in buona compagnia, in serie a. spalletti e pochi altri modellano il… Leggi il resto »

Pedric
8 anni fa
Reply to  odix77

Vedi odix io chiedo un piano B a Sinisa da settembre perché BBV e la squadra quel modulo non lo possono reggere a lungo. Così come quando si criticava Ross mi chiedevo xche non si provasse Ajeti e adesso mi chiedo xche no Acquah. Qui in tanti hanno idee, magari… Leggi il resto »

odix77
8 anni fa
Reply to  Pedric

pietro io non ho molto da contestare a questo commento…. io a settembre vedevo già qualche problemino , ma l’attacco e la condizione media mascheravano oggettivamente il tutto….. fino al derby eravamno il secondo attacco, e come difesa imbarcavamo in termini di numeri molto meno di qautno molti come al… Leggi il resto »

Roberto (RDS 63)
8 anni fa

Ma quelli che chiamano gli antiCairo commercialisti, per caso nel passato hanno frequentato Coverciano? Le colpe sono tutte di Mihajlović si, ma non si sono accorti che la Lazio nei due scontri diretti in 3 ore di gioco ci ha dominato per 2 ore e 1 e un quarto, che… Leggi il resto »

odix77
8 anni fa

l’attivo di 30 milioni è a giugno 2017 credo no?? peres, maksimovic verranno pagati a giugno….poi certo si può proporre di comprare tizio a gennaio , per esempio castro e dire al chievo, te lo pagherò a giugno…. è da vedere se accettano.

Le pagelle di Lazio-Torino 3-1: Maxi Lopez decisivo, male gli esterni

Acquah: “Non gioco da tanto, voglio dare il mio contributo”