Il tecnico Sinisa Mihajlovic ha commentato la vittoria contro il Chievo: “Zappacosta ha fatto un grandissimo gol, Ljajic arriverĂ  in doppia cifra”

nostro inviato a Verona Il tecnico granata Mihajlovic apre con il rammarico per i tanti punti persi: “Questa stagione ha tanti rimpianti, perchĂ© ci sono stati molte partite in cui meritavamo di piĂą di quello che abbiamo ottenuto. Rigori sbagliati e pareggi contro squadre di fondo classifica, ma la colpa è tutta nostra: non si può pensare di dominare per 80 minuti. In questo finale cerchiamo di trovare continuitĂ , stiamo giocando bene. Le partite contro Sampdoria e Juventus devono essere una prova di maturitĂ . Se giocheremo come stiamo facendo, possiamo giocarcela contro chiunque“. Su Belotti: “Sarebbe bello per Belotti vincere la marcatori ma per me è importante innanzitutto la squadra, i ragazzi hanno cercato di metterlo nelle condizioni di fare gol. Io volevo una partita di sostanza e per me l’importante è aver vinto”. Poi su Belotti: “Sarebbe bello per Belotti vincere la marcatori ma per me è importante innanzitutto la squadra, i ragazzi hanno cercato di metterlo nelle condizioni di fare gol. Io volevo una partita di sostanza e per me l’importante è aver vinto”.

Al Bentegodi è stato l’esordio stagionale di Avelar? “É un giocatore di qualitĂ , ho voluto farlo giocare per capire se ce la fa fisicamente, è importante, fisicamente forte e tecnicamente bravo”. Il sistema di gioco di oggi può essere quello del futuro? “Il 4-2-3-1 mi piace, è offensivo, ma noi non abbiamo cambi sugli esterni: o fanno tutta la partita, o devo spostare Zappacosta e Avelar piĂą alti e non mi piace, perchĂ© preferisco giocatori spiccatamente offensivi”.

Ancora sul modulo: “Ci costringe a giocare uno contro uno in difesa, ma noi dobbiamo mantenere la concentrazione tutta la partita se vogliamo diventare una grande squadra. Sicuramente con questo schieramento copriamo meglio campo. Lajic in questa posizione rende molto, ma in Italia ha sempre giocato da esterno. Ultimamente l’ho risposato al centro e sono convinto, come dico da sempre, che arriverĂ  in doppia cifra per gol e assist. Ora sta giocando come tutti ci aspettiamo. Baselli e Acquah sono migliorati molto: Acquah nel gestire la palla, Baselli nella cazzimma e nella fase difensiva. Adesso si sposano bene. Sul gol di Zappacosta ho esultato molto, perchĂ© ha fatto un gran tiro. Lui ha questi colpi. Deve ancora migliorare, ma è un giocatore di qualitĂ ; quando è entrato ha fatto bene“.

75 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
10genĂ 
10genĂ 
8 anni fa

oh giĂ !

carlo (Tifoso del Toro, quello che si chiamava Toro: non l'ex Toro di oggi, inneggiato dalla Redazione di poliestere di Agnelli & Cairo)
carlo (Tifoso del Toro, quello che si chiamava Toro: non l'ex Toro di oggi, inneggiato dalla Redazione di poliestere di Agnelli & Cairo)
8 anni fa

credo che il toro stia andando bene in questo finale, si è cambiato modulo e si è rimossa l’acqua e si è fatto bene. ma queste partite sono partite di un campionato finito, e particolare. con squadre che non vanno ne’ su, ne’ giĂą e sono demotivate come il chievo… Leggi il resto »

Gianluca
Gianluca
8 anni fa

@Mimashi parli del nulla, scusami. A parte il fatto che i veri test, dopo i quali potremo dire di essere cresciuti in vista del prossimo anno (l’unica cosa che oggi conta, ben piĂą dei 3 punti), saranno Samp, Genoa e soprattutto Napoli. Il derby anche, ovvio, ma lì non dipende… Leggi il resto »

Chievo-Torino 1-3, Ljajic: “Siamo forti, possiamo battere chiunque”

Biglietti Torino-Sampdoria: prezzi e informazioni utili