Il portiere del Torino Sirigu commenta la partita pareggiata contro il Milan: “La mia parata più difficile? Quella sul colpo di testa di Kalinic”
nostro inviato a Milano – È stato tra i migliori, se non proprio il migliore della partita. Salvatore Sirigu ha sicuramente aiutato il Toro a pareggiare in Milan-Torino 0-0, appena conclusa. E a caldo, l’estremo difensore ha commentato il risultato maturato contro i rossoneri: “Sono contento“, dice Sirigu, “per come è andata la partita e per come abbiamo giocato. Qui non sarebbe stato facile: il Milan è in crescita, e abbiamo avuto le nostre difficoltà. Ma stiamo dando continuità alle prestazioni, pur sapendo che dovremmo fare qualche punto in più“. La gara di oggi, per Sirigu, “è stata bella, e ne usciamo contenti. Inter? Diversa la partita, rispetto ai nerazzurri. Oggi abbiamo comunque avuto le nostre occasioni“.
Si parla poi della partita a livello personale: “La mia miglior parata oggi è stata su Kalinic, che nel colpo di testa richiedeva una reazione immediata. Ci sono riuscito. Il nostro obiettivo è quello di portare in alto la squadra. Abbiamo i giocatori per riuscirci: importanti e motivati. Il campionato di Serie A è difficile, ma daremo tutto“. Sullo stato fisico: “Sì, sto bene. Ho preso un antiinfiammatorio, perché avevo già avuto un problema in settimana. Ma nulla di grave“. Sul campionato: “E’ una stagione in cui c’è molto equilibrio, noi stiamo provando a rimanere attaccate alle prime in classifica e a dire la nostra per l’Europa”. Ancora sulla partita: “Abbiamo fatto una buona gara al di là della mia prestazione: con i difensori centrali, con la copertura dei centrocampisti abbiamo cercato di rendere la vita difficile a questo Milan che è come noi una squadra in crescita con le sue potenzialità e i suoi punti deboli”.
Un pareggio che, comunque, può dare fiducia sostiene Sirigu: “Uscire indenni da Milano è sicuramente un aspetto importante anche dal punto di vista del morale”. Ora arriveranno Lazio e Napoli: “Tutte le gare sono difficili e lo ha dimostrato quella della scorsa settimana contro il Chievo. Bisogna avere un approccio diretto e continuare con queste prestazioni sperando che arrivino risultati ancora migliori”.
[video_toro url=”https://player.vimeo.com/external/244541271.m3u8?s=49e71821377f1d11b49ed27b151f244ac8fae4b8″ autoplay=”false” width=”100%” height=”300″ mute=”false” repeat=”false”]
Bravo tu, noi nella misera condizione di gioire di uno 0-0 superati in classifica da chievo e bologna. Tristezza a palate.
Rispetto ad Hart come dire…dalla cacca al risotto.
Avrà avuto l’impressione di essere ancora all’Osasuna, oggi …