Tornio-Udinese 2-2, parla Molinaro: “Nel secondo tempo siamo riusciti a fare meglio quello che volevamo. Calciomercato? Con la società il discorso è avanzato”

Christian Molinaro è alla sua seconda da titolare, dopo il rientro dal lungo infortunio che lo ha visto lontano dai campi da gioco per diversi mesi. Il terzino del Torino commenta Torino-Udinese 2-2, una gara che ha visto i granata “fare di più e meglio nel seocndo tempo. Nella prima frazione di gara il merito va anche all’Udinese per come ha giocato, abbiamo avuto più difficoltà, e pochi sbocchi. Loro sono stati bravi nelle ripartenze, ma poi si sono abbassati e noi oltre alle nostre caratteristiche tecniche abbiamo messo in campo quella voglia che ci chieeva il mister. E siamo riusciti a agguantare il pareggio. Ma si è visto un Torino che voleva portare a casa i tre punti” dice Molinaro. Che si sofferma sull’atteggiamento: “Non è stato molle. L’Udinese è stato molto ordinato nel primo tempo, noi abbiamo avuto più occasioni nella ripresa, ma anche nella prima frazione di gara abbiamo creato. Non c’è stata mollezza, sono stati bravi loro a chiudere gli spazi e abbiamo avuto occasioni, colpito traverse, pali, senza dimenticare le parate di Scuffet. Hart in confronto non ha fatto nulla. Purtroppo abbiamo subito due gol su cui cercheremo di lavorare“.

Ancora, infatti, la fade difensiva non convince: “Quest’anno abbiamo commesso tanti piccoli errori che non ci hanno fatto prendere il risultato pieno. Ci lavoriamo da tanto, ma dobbiamo continuare a lavorarci: sono cose che ci servirano per il futuro. Come ha detto il mister, se vogliamo ambire a qualcosa di più dobbiamo evitare determinate cose“. Si parla poi anche di mercato: “Io ho cercato di recuperare il prima possibile per aiutare i compagni: sono contento delle opportunità, con la società il discorso è avviato e quindi spero e penso che ci potremo sedere a tavolino per parlare del futuro. Ma ora i miei compagni e io pensiamo alle ultime gare del campionato, per il resto c’è tempo“.

Infine, una considerazione su Barreca: “un giocatore che ha dimostrato assoluto valore, è stato bravissimo, ha avuto un impatto importante da subito e soprattuto quando affrontavamo squadre difficili. Si è fatto trovare pronto, l’impatto è stato anzi devastante. Si può avere un periodo di affaticamento in stagione, ma non ci sono state partite in cui non ha dimostrato di essere il Barreca che abbiamo apprezzato. Quello che fa bene a un gruppo come il notro è la concorrenza: ha fatto bene pure a me, all’inizio. Chi vuole avere risultati deve avere un po’ di presssione in squadra, di rivalità in questo tipo. Antonio meritava l’under 21, e infatti è un titolare fisso. E ha fatto bene anche in partite tutt’altro che facili” conclude Molinaro.


4 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Max11
Max11
8 anni fa

Si ma se dentro di voi fosse lo spirito alla Belotti forse forse le vittorie arrivano un po’ di più ok.
Come siamo noi tifosi a fare presenza e spirito sportivo anche voi giocatori dovete dare il massimo non come dice mihajlovic mezze seghe ok

leonardo (Cairo,le scuse sono finite)

Strano…quando c’era da insultarlo c’erano ben più commenti………vero???????grande cristian….non sei un fenomeno ma impegno,corsa e determinazione non mancano mai.i miei complimenti.

FOLAGRA
8 anni fa

Ma se nel primo tempo dormivano!

Delneri: “Il risultato fa arrabbiare, ma il pareggio è giusto”

Le pagelle di Torino-Udinese: la difesa traballa, il Gallo ci mette il solito zampino