Napoli-Torino: le pagelle dei centrocampisti
DE SILVESTRI 6: fatica a tenere la posizione, dalle sue parti il Napoli affonda con troppa facilità specialmente con Zielinski. Con queste premesse spingere diventa più difficile e dalla trequarti in avanti lo si vede pochissimo per gran parte della gara, anche se nel finale è tra quelli che, pur allo stremo, vanno a caccia del colpaccio.
LUKIC 6.5: pian pianino, a dispetto delle gerarchie, si sta guadagnando la stima dell’allenatore, che lo preferisce ancora una volta a Meitè e Baselli puntando su di lui dal 1′. Ricambia la fiducia con una partita attenta e con pochi errori.
RINCON 6.5: lotta come un leone ed è sua l’occasione migliore del Toro dei primi 45′. Rimedia anche un giallo che gli farà saltare la sfida contro l’Atalanta. Il peccato è che sia una ammonizione evitabile, arrivata a causa di un battibecco con Insigne (st 10′ MEITE’ 6: buono l’impatto sulla gara, qualche buono inserimento)
ANSALDI 7: non fa a meno di lui Mazzarri, nemmeno oggi. Pur di schierarlo lo sceglie per una mediana che deve lavorare il doppio del solito per contrastare quella del Napoli. Mette la sua qualità a servizio della squadra ma non si risparmia nemmeno in fase di interdizione (st 33′ PARIGINI 6: appena entrato dà profondità al Toro)
AINA 6.5: grande sacrificio in una sfida in cui i granata sono chiamati più a contenere. Ottime le diagonali difensive del nigeriano che se non può spingere come vorrebbe, dietro è attento più del solito. Mezzo voto in meno per il contropiede che fallisce nel finale.
(continua a pagina 3)
Moretti : nella maggior parte delle occasioni di milik nel primo tempo è sempre lui che se lo perde, il polacco gli gira alle spalle almeno 3 volte…. Belotti : se ad aina togliamo mezzo voto per il contropiede sbagliato arrivato al 90esimo , allora dobbiamo fare la stessa cosa… Leggi il resto »
Concordo sul giudizio sul Moretti del primo tempo, in bambola completa. Insufficiente, spiace sia ormai arrivato a fine corsa.
Ragazzi della redazione .. Ma scrivere un commento sul vostro sito con il cell è una follia tra pop up e pubblicità.. Il NAPOLI un livello superiore.. È come se noi i avessimo pareggiato con il Frosinone in casa. Bravo il Frosinone? Baselli boh.. Meité boh.. A livello di velocità… Leggi il resto »
Leggo spesso insuilti a Petrachi. E nello stesso tempo, le stesse persone, complimenti sperticato a nkoulou, Sirigu, Ola in crescita spaventosa eppur ancora ingenuo, a Meite nel recente passato ma vedrete tornerà. Certa gente è senza vergogna. O senza testa. Perchè riesce con troppa tranquuilllità a dire una cosa e… Leggi il resto »