Torino-Empoli: le pagelle dei centrocampisti
SINGO 4,5: inizia col turbo, poi però commette la doppia ingenuità che indirizza la partita. Con i suoi avanti 2-0, prima resta nella terra di nessuno sul rinvio di Vicario, poi abbatte Di Francesco lanciato verso la porta, prendendosi un rosso inevitabile. Lascia il Toro in 10.
LUKIC 6: ha sempre la bussola ben calibrata, il 10. A inizio partita è dominante, in mezzo, poi abbassa inevitabilmente il raggio d’azione, ma senza perdere riferimenti e obiettivo.
POBEGA 7: è appariscente fin dall’inizio. Mena, tra scivolate e contrasti, poi corre, verticalizza e segna. E’ in una di quelle giornate in cui, al Toro, scattano poi i rimpianti per averlo preso solo in prestito secco. Fino all’ultimo dà il massimo: letteralmente, visto che una sua sgroppata permette alla squadra di togliersi l’Empoli dalla propria metacampo negli ultimi minuti del recupero.
AINA 5,5: tiene accesa la corrente per larghi tratti della partita. Poi a un certo punto si spegne, e inizia a sbagliare tutti i palloni possibili. Era finita la benzina, forse, ma anche i cambi nel suo ruolo. Nel finale, Juric inserisce lì Izzo, adattandolo. (Dal 45’+1 st. IZZO S.V.).
Continua a pagina 3
Juric, al quale tanto dobbiamo e che sta facendo un eccellente lavoro, ieri ha ‘cannato’ la gestione della partita togliendo Pjaca dopo il rosso a Singo. In più infondendo un atteggiamento rinunciatario che non è nelle ns corde e che infatti ci ha fatto prendere 2 reti (siamo normalmente una… Leggi il resto »
Non sono d’ accordo su alcune valutazioni: il 6 a Buongiorno, perennemente in difficoltà sulle palle alte; il 6 a Lukic, che ha toccato pochissimi palloni nel primo tempo e non ha fatto nulla di costruttivo , quando la squsdra si è rintanata nella propria metà, campo. Come al solito… Leggi il resto »
👍🏻
i Peggiori : aina : 5 si perde nel nulla 9 volte su 10 zima : 5 condivide la capp.ella sull’episodio singo : 4 oltre a condividere la capp.ella secondo me sbaglia ad intervenire JURIC : 4 . togliere pjaca fin li il migliore in campo insieme a pobega e… Leggi il resto »