Ivan Juric analizza la partita che il Torino ha pareggiato, 2-2, con l’Empoli, dopo essere stato in vantaggio di due gol
Un Torino che è andato in vantaggio, che è rimasto in dieci e che poi si è fatto rimontare, resistendo agli assalti avversari. Juric è per questo soddisfatto a metĂ : “Non so, dipende dal punto di vista. La squadra ha fatto una prima mezz’ora spettacolare, non ho mai visto l’Empoli così in difficoltĂ , potevamo fare altri gol, purtroppo abbiamo fatto un errore nato da incomprensione, complimenti ai ragazzi per come hanno tenuto e lottato, ora dobbiamo pensare alla prossima. La mia rabbia? Tensioni della gara, la vivo intensamente, il quarto uomo è stato bravo, forse c’erano elementi per farlo. L’ho abbracciato poi il quarto uomo, questa volta è stato uno spettacolo il modo in cui ha gestito le cose e lo ringrazio”. Poi su alcune prestazioni dei singoli, come quella di Pjaca: “Pjaca ha giocato e ha fatto molto bene, se penso a quella mezz’ora provo rabbia. Oggi è andata così, la prossima partita sarĂ un’altra battaglia, ora dovremo recuperare energie mentali”, ha detto l’allenatore ai microfoni di Dazn.
Juric: “I miei giocatori sono stati perfetti, chi la pensa diversamente è scarso”
In conferenza stampa Juric è poi tornato sull’errore tra Singo e Zima nell’episodio che ha portato all’espulsione del terzino: “C’è stato un errore tra Singo e Zima, anche di comunicazione, sono due ragazzi silenziosi. La squadra poi mi ha dimostrato carattere, voglia di lottare. Quando parti così, con questo gioco e questa cattiveria, trovarsi in un attimo con un uomo in meno e sul 2-1 è stato un po’ uno shock”.
Ancora sulla prestazione: “Cosa è mancato oggi ? I miei giocatori sono stati perfetti, considero scarso chi la pensa diversamente”. Sull’andamento della squadra: “Questo gruppo mi piace molto, sta crescendo, anche a Roma ha fatto una grande prestazione. Poi le cose girano male, però vedo le cose importanti, vedo un ribaltamento importante rispetto al passato. Il mio rammarico oggi è per i ragazzi. Poi per un’incomprensione non abbiamo vinto”.
Juric non ha voluto commentare l’episodio dell’espulsione di Singo: “Vorrei evitare di commentare la decisione arbitrale, so che è stata anche la prima partita di Colombo in A. Il calcio è così, a volte ti da e a volte ti toglie. C’è dispiacere perchĂ© poteva essere una serata molto importante per noi”. Sul campionato del Torino: “PerchĂ© lasciamo punti per strada? Oggi abbiamo fatto errori, però è un caso. Nel calcio ci sono momenti in cui ti gira tutto bene e altri in cui ti gira tutto male. A noi ora sta girando male”. Infine: “Spero che anche il pubblico abbia visto la grande voglia che avevamo di portare a casa il risultato, spero che sia anche un segnale a tutti che non ci siamo”
E se ci dessero 3-0 a tavolino per noi sempre non dovremmo neppure fare mezz’ora.
Nln sto a discutere tanto i cambi perchĂ© in panca c’era poca roba..mz discuto l affermazione che i ragazzi abbiano fatto una grande gara..be no, una grande mezz’ora, poi rimasti in 10 sembravamo in 8..si possonp portare a casa anche in 10 sul 2a0 i tre punti..quello voleva dire grande… Leggi il resto »
E se sai che in panca c’è poca roba cosa criticate a fare? A te l’Empoli di quest’anno sembra poca cosa? Gli avversari non li considerate proprio mai. Analisi sempre tendente alla critica negativa e mai a vedere gli aspetti positivi in una serata iniziata alla grande, Empoli annichilito, e… Leggi il resto »
mi spiace mister ma almeno ieri lo scarso vero sei stato tu : hai tolto pjaca milgiore in campo e non praet che ultimamente viaggia a vuoto per il campo dando sostanzialmente la sensazione di voler difendere e basta e cosi è stato anche psicologicamente . Lasci solo sanabria per… Leggi il resto »
Ma lo ha tolto perchè ha più minuti nelle gambe Praet che non Pijaza che rientrava da un infortuniuo lungo.
Possibile che è difficile da capire? MhĂ ….
possibile cosa? nell’era dei 5 cambi puoi anche permetterti di tenerlo dentro e cambiarlo al 60esimo…. capisco con soli tre cambi, ma con 5… erroraccio… è cosi difficile da capire?