Torino-Fiorentina: le pagelle dei centrocampisti

SINGO 6: nel primo tempo accende il Toro con un’azione personale. Fino a quel momento i granata erano fantasmi. Soffre Biraghi in fase difensiva, ma ha personalità nella metà campo avversaria. Come di consueto. E’ uno dei baluardi di questa squadra, anche se stasera soffre più del dovuto in copertura.

LUKIC 6: entra nell’azione della traversa di Zaza e quando ha spazio è un uomo in più per il Toro. Peccato che accenda la luce solo a sprazzi. Con i suoi inserimenti dà preziose linee offensive al Toro: con uno di essi costringe al fallo da ultimo uomo Castrovilli, propiziandone l’espulsione. (Dal 30′ st. BASELLI S.V: entra senza brillare in una partita concitata, ritmi ancora troppo lontani da quelli che può permettersi).

RINCON 5: era stato uno dei migliori, del Toro, nel primo tempo. Corse e movimenti pensati, chiusure puntuali. E ci aveva messo anche un pizzico di inconsueta qualità. Poi però fa un doppio disastro in un’azione. Regala palla alla Fiorentina sbagliando un passaggio in piena libertà; poco dopo, in scivolata, restituisce palla ai viola che vanno a rete.

LINETTY 5,5: un timido passo avanti, dopo settimane di prestazioni non all’altezza. Il polacco entra solo a tratti nel vivo della partita, non commette errori ma è ancora troppo poco. (Dal 21′ st. VERDI 6,5: suo, il cross per il pari di Belotti. Ingresso, finalmente, decisivo).

ANSALDI 5: partita da dimenticare per il terzino, che sbaglia molte scelte e non imbecca, neanche una volta, il cross giusto per servire gli attaccanti. All’argentino manca la brillantezza, ma Nicola su di lui insiste perché non ha a disposizione un esterno con le sue caratteristiche.

(Continua a pagina 3)

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 29-01-2021


35 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
davidone5
davidone5(@davidone5)
11 mesi fa

Rincon sbaglia perchè non è capace tecnicamente ed è fuori ruolo, se facesse il suo ruolo di incontrista sarebbe una risorsa. Zaza è scandaloso fa un passaggio giusto ogni 5 e sbaglia una merea di goal, verdi insignificante, Ansaldi è forte ma è vecchio e si rompe facilmente al massimo… Leggi il resto »

Luca@iltorosonoanchio (ex granatapersempre)
Luca@iltorosonoanchio (ex granatapersempre)(@iltorosonoanchio)
11 mesi fa

Verdi 6,5 è da matita blu: il suo ingresso ha ristabilito la parità numerica… lyanco fa un paio di cappelle enormi a partita

tore110
tore110(@tore110)
11 mesi fa

Per me Sirigu è dinuovo poco reattivo e sul goal di Ribery poteva fare di più

LeovegildoJunior
LeovegildoJunior(@leovegildojunior)
11 mesi fa
Reply to  tore110

E’ vero, si è buttato a terra un quarto d’ora prima che Ribery tirasse. Ma è perfettamente in linea con l’andazzo generale del resto della squadra

Gigi Meroni
Gigi Meroni(@taurinorum)
11 mesi fa
Reply to  tore110

Infatti Sirigu, un tempo, avrebbe almeno deviato il tiro di Ribery.

Prandelli: “Gli episodi hanno condizionato la partita”

Bremer: “Nicola mi ha fatto sentire un giocatore importante”