Probabile formazione Torino / Mazzarri orientato a confermare il 4-3-3, in attacco ballottaggio Berenguer-Ljajic: favorito lo spagnolo

Andrea Belotti sarà a disposizione di Walter Mazzarri per la partita contro il Benevento. È questa la grande novità in casa Torino: il Gallo sta recuperando dall’infortunio al ginocchio patito a fine dicembre e il tecnico toscano, per la prima volta da quando siede sulla panchina granata, lo ha inserito nell’elenco dei convocati ma, a meno che la situazione domani non si faccia particolarmente difficile, non giocherà. Il capitano granata si siederà in panchina e li dovrebbe restare per tutta la partita. Nel ruolo di prima punta Mazzarri conferma ancora una volta M’Baye Niang, così come aveva già fatto nelle precedenti gare.

Contro il Benevento si dovrebbe vedere un Torino ancora una volta schierato con il 4-3-3, nonostante Mazzarri in settimana abbia lavorato molto sulla difesa a tre. Con Antonio Barreca e Cristian Ansaldi che non hanno ancora i novanta minuti nelle gambe, davanti a Salvatore Sirigu dovrebbe essere quindi essere confermato la linea composta da Lorenzo De Silvestri, Nicolas N’Koulou, Nicolas Burdisso e Cristian Molinaro. Nessuna novità neanche a centrocampo dove Daniele Baselli e Joel Obi agiranno ai lati di Tomas Rincon che avrà il compito principale di fare da diga in mezzo al campo. Confermato anche Iago Falque nel ruolo di attaccante destro, l’unica novità potrebbe essere rappresentata dalla presenza di Adem Ljajic sulla sinistra nel tridente d’attacco: il serbo è in ballottaggio con Alejandro Berenguer e Mazzarri scioglierà solo all’ultimo il dubbio di formazione. Al momento, però, il favorito a giocare dal primo minuto è lo spagnolo.

Probabile formazione Torino (4-3-3): Sirigu; De Silvestri, N’Koulou, Burdisso, Molinaro; Baselli, Rincon, Obi; Falque, Niang, Berenguer. A disp. Milinkovic-Savic, Ichazo, Moretti, Bonifazi, Barreca, Ansaldi, Valdifiori, Acquah, Boyé, Ljajic, Belotti. All. Mazzarri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Edera, Lyanco.


165 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Max11
Max11
7 anni fa

Forse Liajic è in vendita….non so ma qualcosa bolle in pentola speriamo un buon centrocampista di qualità

LoviR53
7 anni fa

Ljajic è sicuramente meglio di Berenguer e mi auguro giochi al suo posto. Però Niang deve giocare al centro! E’ ora che a 25 anni suonati dia continuità al suo rendimento. Per la sua eventuale cessione aspetterei quest’estate, vedendo come è andato questo girone di ritorno. Ma cmq, al momento,… Leggi il resto »

Roberto (RDS 63)
7 anni fa

Oltretutto il Ljajic che al gol di Niang contro il Bologna schizzò in campo a festeggiare con i compagni lo vedevo anche ben coeso con lo spirito di gruppo della squadra.
Secondo me emerita stronzata tenerlo in panca….

Benevento, contro il Toro formazione tipo per De Zerbi

Le ultime dal “Grande Torino”: ancora 4-3-3, Ljajic in panchina