Le parole del tecnico del Torino dopo il pareggio del Mapei Stadium contro il Sassuolo

nostro inviato a Reggio Emilia“Uniformare la preparazione quando entri in corsa non è facile”, così esordisce Mazzarri in conferenza stampa. “Non siamo stati brillanti, il Sassuolo è una signora squadra e vanno fatti i complimenti. Noi quando ci siamo aggiustati siamo venuti fuori, credo che il risultato in linea di massima sia giusto”. Sul cambio di modulo, con il passaggio a tre in difesa: “Oggi ho dovuto fare così, soffrivamo e magari facendolo a fine primo tempo chissĂ  come sarebbe andata. Con la difesa a 3, a parte quel taglio di Matri, non siamo andati male. Abbiamo anche avuto delle occasioni, abbastanza pulite. Però ho ritardato i cambi perchĂ© volevo aspettare per capire la reazione tra il primo e secondo tempo”. Su Niang: “Tutti dobbiamo fare meglio”. 

Su Ljajic e sulle sue condizioni: “Ho dovuto ritardare i cambi perchĂ© avevo la sensazione che potessero chiedermi piĂą di un cambio rischiando di finire in dieci. Obi faceva fatica, Obi è calato, sembrava che Molinaro avesse bisogno. Mi ha chiesto il cambio Niang e ho scelto così”. Su Ansaldi: “Quando starĂ  bene potrĂ  fare tutti i ruoli, se un giocatore gioca con quella sicurezza può fare tutto, anche l’esterno, è un giocatore universale, ho preferito mettere lui in modo che potesse dare sicurezza. Mi ha detto di essere in grado di fare la mezzala oggi, di averlo giĂ  fatto in passato”. 

Sul sistema di gioco e sulla possibilitĂ  di vedere in campo contemporaneamente Niang, Falque, Ljajic e Belotti: “Interessa a tutti fare risultati, se oggi avessimo vinto al tifoso del Toro non sarebbe importato chi era in campo e chi no. Se reputerò che il modulo con cui abbiamo finito oggi sarĂ  quello piĂą congeniale, allora lo proporrò”. 

Sull’aspetto atletico: “Tutti sanno che quando si torna da una vacanza lunga, dove i giocatori sono via 8-9-10 giorni può capitare, in piĂą quando uno ha un’idea e il preparatore cambia qualcosa in quella settimana, allora le gambe possono risentirne nella partita successiva, non è facile per quello, ma mi guarderei bene dal parlare del passato”, aggiunge Mazzarri, sottolineando l’assenza di qualunque polemica rispetto al precedente staff.

Belotti? Martedì parlerò con lui per capire se quel fastidio che sente c’è ancora e mi dirĂ  lui, col dottore, quando se la sentirĂ  di stare bene. Guai ad accelerare, le ricadute a questo punto dell’anno sarebbero devastanti”. 

Ecco il VIDEO con le parole di Mazzarri:


117 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
michele-miva "mi sembrava il toro pauroso di ventura"
michele-miva "mi sembrava il toro pauroso di ventura"
7 anni fa

Caro Dante non è mio miha. Lo ringrazio per quello che ha fatto e lo critico per quello che non ha fatto. Ieri se avessimo pareggiato con lui Avreste bestemmiato. Abbiamo pareggiato con mazzarri va bene…:bho. Coerenza. Nessuna

Dante
Dante
7 anni fa

Caro Miva se Mihajilovic avesse ottenuto quel pareggio con soli 7 giorni di lavoro alle spalle nessuno avrebbe niente da obiettare e da contestargli. A volte usare un po’ il cervello per contestualizzare le situazioni e adottare un po’ di logica non sarebbe sbagliato. Peccato perchĂ© ad ogni tuo intervento… Leggi il resto »

Dante
Dante
7 anni fa

Poi se riesci a spiegare per cosa vada ringraziato minchiajlovic……come allenatore siamo ai livelli di souness, solo molto piĂą pagato.

pennina
7 anni fa

giocare a 3 dietro è folle… giocheremo così perchĂ© lui è capace a giocare solo così… ma giocare così vuol dire che due tra de silvestri, molinaro, barreca e ansaldi – 2 sempre infortunati, gli altri lasciamo perdere – giocano sempre, mentre restano fuori le uniche qualitĂ  che abbiamo davanti…… Leggi il resto »

Troposfera Granata
7 anni fa
Reply to  pennina

se guardi bene, dopo il passaggio al 3-5-2 siamo noi che abbiamo schiacciato il sassuolo nella sua metĂ  campo e costruito almeno due occasioni nitide con n’koulou e iago

Troposfera Granata
7 anni fa

finalmente un allenatore che sĂ  apportare i giusti correttivi durante la partita: subivamo il sassuolo e avevamo la certezza di beccare il secondo gol, continuando così; mazzarri ha ribaltato la squadra passando al 3-5-2 e non solo non abbiamo subìto piĂą, ma abbiamo rischiato di farlo noi il secondo gol… Leggi il resto »

Le pagelle di Sassuolo-Torino: centrocampo in difficoltĂ , Niang non punge

Benevento, De Zerbi: “Il Torino squadra importante: serve coraggio”