Con Fabbri il Torino ha ottenuto due vittorie e una sconfitta: il fischietto diresse l’1:3 casalingo del Toro contro il Sassuolo
Sarà Fabbri della sezione AIA di Ravenna il direttore di gara di Sassuolo-Torino, sfida in programma domenica pomeriggio e valida per la seconda giornata del girone di ritorno di Serie A. Il fischietto ravennate è alla sua terza occasione con il Torino e il bilancio, per i granata, è più che positivo: sono infatti 2 le vittorie conquistate e una sola sconfitta su tre sfide totali dirette da Fabbri.
Lo scorso anno i granata incontrarono il fischietto nella sfida esterna contro il Palermo: vittoria netta del Torino per 1:4 sui rosanero e pochi, pochissimi, problemi per Fabbri autore di una direzione con qualche sbavatura ma nel complesso positiva. Ad inizio match segnala un fuorigioco inesistente a Belotti mentre al 23′ annulla, giustamente, un gol a Iago Falque pescato in posizione di offside. Ad inizio ripresa, invece, l’episodio più controverso, gestito perfettamente dall’arbitro di Ravenna. Baselli sigla il quarto gol granata ma il dubbio che la palla abbia passato interamente la linea di porta fa scattare, almeno inizialmente qualche polemica. Fabri si avvale degli assistenti e della goal line technology e spazza via ogni dubbio: rete valida. Una gestione attenta, dunque, e facilitata anche dalla bella prestazione dei granata.
Nelle due occasioni precedenti, invece, il Torino ottiene una sconfitta casalinga proprio contro il Sassuolo e una netta vittoria sul Verona. Contro i neroverdi, in una partita priva di situazioni difficili da gestire, il fischietto non è protagonista di errori particolari. Errori che, al contrario, ha commesso nella sua prima occasione con il Torino. Nel match vinto dai granata contro il Verona, infatti, il fischietto di Ravenna utilizza da subito il pugno duro ma le occasioni gestite in maniera discutibile, con decisioni non sempre equilibrate, sono più di una. Concede un rigore ai granata per un fallo di Marqes su Martinez ma al difensore recapita solo un giallo nonostante si trattasse di un chiaro fallo da ultimo uomo. Poco dopo, è di nuovo protagonista, in negativo: Quagliarella, servito da Vives, tenta la conclusione in porta ma viene duramente ostacolato da Rafa Marquez che lo colpisce da dietro costringendo l’attaccante granata a chiedere, pochi minuti più tardi, il cambio. Niente penalty per il Toro: un errore marchiano da parte del direttore di gara che, tuttavia, non influì sulla vittoria del Torino.
Sarà il signor Fabbri a dirigere la sfida Sassuolo-Torino, valida per la seconda giornata del girone di ritorno di Serie A
Sono state rese note le designazioni arbitrali in vista della seconda giornata del girone di ritorno di Serie A. A dirigere Sassuolo-Torino, in particolare, sarà il signor Fabbri della sezione di Ravenna. Assistenti Di Iorio e Longo mentre il IV uomo sarà Rapuano. Infine, VAR affidato a Maresca e Valeriani.
Ecco le designazioni complete:
ATALANTA – NAPOLI h.12.30
ORSATO
DI FIORE – TEGONI
IV: GHERSINI
VAR: GIACOMELLI
AVAR: RANGHETTI
BOLOGNA – BENEVENTO
ABBATTISTA
MANGANELLI – SCHENONE
IV: PEZZUTO
VAR: MAZZOLENI
AVAR: CRISPO
CAGLIARI – MILAN h.18.00
GUIDA
DI VUOLO – PASSERI
IV: MARINELLI
VAR: VALERI
AVAR: FOURNEAU
H. VERONA – CROTONE
ROCCHI
DI LIBERATORE – TONOLINI
IV: PAIRETTO
VAR: TAGLIAVENTO
AVAR: PINZANI
INTER – ROMA h.20.45
MASSA
MELI – COSTANZO
IV: BANTI
VAR: DAMATO
AVAR: VUOTO
JUVENTUS – GENOA Lunedì 22/01 h.20.45
DI BELLO
POSADO – DE MEO
IV: CHIFFI
VAR: MARIANI
AVAR: SAIA
LAZIO – CHIEVO
ABISSO
ALASSIO – ZAPPATORE
IV: GIUA
VAR: MANGANIELLO
AVAR: PAGANESSI
SAMPDORIA – FIORENTINA
PASQUA
PRETI – MARRAZZO
IV: CALVARESE
VAR: IRRATI
AVAR: CARBONE
SASSUOLO – TORINO
FABBRI
DI IORIO – LONGO
IV: RAPUANO
VAR: MARESCA
AVAR: VALERIANI
UDINESE – SPAL
DOVERI
LO CICERO – VIVENZI
IV: MARTINELLI
VAR: GAVILLUCCI
AVAR: ROS
Da questa immagine lo vedevo bene vestito di nero nella foto con Petrachi & company….
Sì, poi altro che neri per caso ?