Il tecnico spallino è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match contro i granata: “Dovremo cercare di non passare in svantaggio”

Il tecnico della Spal Leonardo Semplici è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Toro di Sinisa Mihajlovic. Ecco le parole del tecnico che parte proprio dal commentare la squadra granata: “I granata sono sicuramente una delle migliori squadre del campionato e lotteranno fino alla fine per conquistare un posto in Europa. La squadra è forte in ogni reparto ed è anche molto esperta. Magari non ha i punti che tutti si aspettavano, ma sicuramente ha ampi margini di miglioramento. La partita di domani sarà una gara molto complicata, ma la vittoria contro il Benevento ci ha dato una grande spinta per il futuro. Dovremo cercare di non passare in svantaggio, cosa che è successa nelle ultime tre gare. Nonostante l’assenza di Ljajic, il Torino è fortissimo negli spazi, ma noi abbiamo fame di risultati e sapremo farci trovare pronti”.

Sulla sua squadra: “Davanti cerchiamo di sfruttare ciò che gli avversari concedono. La squadra di Mihajlovic ha difensori importanti, dovremo essere bravi a capitalizzare le occasioni che creeremo. Antenucci è in stato di grazia, anche se tutti là davanti stanno dando il loro contributo. Il gruppo risponde sempre bene in allenamento, dobbiamo concentrarci e lavorare giorno per giorno per dare il massimo in partita. I nostri tifosi sono il dodicesimo uomo e in casa riusciamo sempre ad uscire a testa alta dal campo”.

Sulle scelte di formazione, Semplici afferma: “Lazzari e Mattiello saranno ancora titolari, quest’ultimo ha superato le difficoltà dovute al rientro in campo dopo tanto tempo e sono felice del suo atteggiamento. Stiamo lavorando sugli inserimenti dei centrocampisti, ci mancano ancora i loro gol ma con più coraggio e spensieratezza saremo in grado di cambiare le cose”. Ancora sul Toro: “Belotti a parte al Torino toglierei Iago Falque, i suoi spunti, la tecnica e i suoi tiri a giro gli permettono di trovare il gol in qualsiasi momento della gara”.


Convocati Spal-Torino: out Ansaldi, Bonifazi e Ljajic per Mihajlovic

Mihajlovc: “Sono stato chiaro, l’atteggiamento non cambia con l’avversario”