Al termine di Spal-Torino, l’allenatore granata Mihajlovic commenta il pareggio: “È assurdo aver buttato via questi punti, sono davvero molto deluso. Salvo solo Falque e Sirigu”

nostro inviato a Ferrara – È deluso, arrabbiato, ma non scoraggiato. Sinisa Mihajlovic ha commentato al termine di Spal-Torino il pareggio maturato con la squadra ferrarese al “Mazza”. Ed è visibilmente arrabbiato, perché reputa: “assurdo aver buttato via questi punti. Sono molto deluso, perché avremmo potuto gestire meglio il doppio vantaggio, ma non ci siamo riusciti. Aver fatto questo risultato è solo colpa nostra: diciamo tutta la settimana di non fare falli stupidi per non andare in difficoltà con le palle inattive, con loro che sono pure molto bravi. E nel primo tempo siamo riusciti a fare 7-8 falli!“.

Mihajlovic ha poi continuato: “Il Var? Non ho ancora ben capito come si usi: se l’arbitro indica la palla, non dovrebbe intervenire dopo. Almeno, con noi era capitato così con la Sampdoria. Sicuramete non siamo fortunati con la moviola in campo, ma non può essere una scusa. Oggi avremmo dovuto vincere“. L’allenatore granata se la prende con tutti, tranne due giocatori: “Salvo solo Iago e Sirigu. Tutti gli altri sono colpevoli, a partire da me. Dopo il 2-2 abbiamo ripreso a giocare ma era tardi. Ma non è una questione fisica: abbiamo preso due gol su due palle inattive, loro hanno avuto più entusiasmo con il gol alla fine del primo tempo, e noi non abbiamo fatto bene. Davanti siamo stati poca roba, e abbiamo sofferto troppo a centrocampo. Quando fai fare il primo gol, poi li resusciti“.

Su quello che ha detto Mihajlovic all’intervallo: “Non sono stato zitto. Basta chiedere ai giocatori per capire cosa è accaduto. Io cerco di dare pochi concetti, ma buoni. Bisogna stare attenti in fase di non possesso: facendo sto lavoro da 30 anni, le cose le so. E poi si avverano. L’avevo detto in settimana: sapevamo il rischio dei falli al limite, era una delle poche cose pericolose. E puntualmente abbiamo fatto quello. E’ un problema di crescita e di testa“.

Sui possibili colpevoli: “Io sono il primo. Forse non riesco a entrare nella loro testa, pur spiegando le cose. Per primo la colpa è mia, poi loro vanno in campo. Niang e Belotti sono sicuramente colpevoli: sono quelli che fanno la differenza, devono farti vincere“.

Su Lyanco: “Ha subito una distorsione. Ma non voglio parlare ancora dei singoli: non possiamo fare passi da gambero. Ora ci restano altre 4 partite alla nostra portata, vediamo se supereremo questi esami di maturità“.


181 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ciri
ciri
7 anni fa

Il primo colpevole sei tu, Mihajlovic. Con la Spal ci hai fatto vedere il secondo tempo più brutto della storia del Toro.

Peterpann
7 anni fa

Veramente non capisco cosa azz ci serve Niang: in quella posizione abbiamo Ljaic, Berenguer e Boyé. Quanto ancora devo sorbirmelo ? Speriamo che lo vendano subito a Gennaio….

CuoreImpavido
CuoreImpavido
7 anni fa

Ditemi quello che volete, ma io non credo più a ciò che vedo.

Il calcio è come il Wrestling, tutto deciso a tavolino.

Questa partita oggi era impossibile pareggiarla, a meno che non fosse combinata.

Il bello è che c’è gente che ci crede ancora nel calcio pulito….

Le pagelle di Spal-Torino: Falque non tradisce, Niang sì

Torino, Mihajlovic: “Belotti non è grave, ma ritorna dopo la sosta”