Torino-Genoa 0-0, Ballardini commenta il pareggio al “Grande Torino”: “I granata hanno una rosa forte e tante ambizioni, siamo stati bravi”
Davide Ballardini commenta al termine della partita il pareggio per 0-0 in Torino-Genoa. “In difesa” dice l’allenatore rossoblu “siamo stati bravi, umili, a dare una mano. Quel che si può e deve fare meglio è la fase offensiva, e quindi dovremo diventare piĂą bravi, piĂą attenti, compatti e aggressivi: scalare in avanti, e nel gioco si deve essere piĂą chiari e ordinati, per poter essere piĂą pericolosi“. Ballardini ha poi continuato: “Rossi? L’applauso del pubblico è stato un grande momento: spero che da qui in avanti ce ne regali tanti, ha dimostrato di saper fare tante belle cose. Un bilancio? No, lo facciamo a fine stagione: siamo contenti per il risultato di oggi e sappiamo che dobbiamo fare ancora molto“.
Di fatto, Ballardini è soddisfatto per il risultato odierno: “Il Torino è una squadra forte: ha giocatori importanti. Io penso che possiamo fare meglio anche contro una squadra forte come loro: con maggiore personalitĂ , ordine e movimento. Per creare piĂą problemi agli avversari. Quello di oggi è un punto guadagnato: il Toro ha una rosa e una societĂ importanti, poi tante ambizioni. Mancavano dei giocatori, ma quelli che c’erano sono importantissimi: per me possiamo fare meglio, per come li vedo in settimana. Però c’è da dire che la situazione magari ti condiziona un po’, e non giochi come sei capace di giocare“.
Bom, anche Ballardini Ă© diventato un buon allenatore dopo anni di poco o nulla delle sue squadre. A questo punto son tutti bravi Ă© preparati.
Ballardini, diciamo che a ranghi completi ne abbiamo 7 forti; purtroppo il resto sono rincalzi, tipo quelli che hai tu in squadra. La differenza e’ quella, a ranghi completi, ma non siamo forti. Forti sono da altre parti.
Magari ci fosse lui in panca non saremmo decimi…