Probabile formazione Torino / Mazzarri lancia ancora la coppia Belotti-Falque, con Zaza inizialmente out. In mediana ballottaggio Soriano-Berenguer

Era tutto nei piani, almeno dal giorno dei calendari. Mazzarri sapeva che di fronte ci sarebbe stato un avvio da incubo; e dopo il beffardo stop interno contro la Roma, al suo Torino servirà il miglior gioco frizione-acceleratore per abbandonare il pendio e rimettersi in carreggiata. La benzina di WM, però, è quel secondo tempo che tanto ottimismo ha infuso nei suoi, al punto che – sostiene il tecnico – “Se riuscissimo a giocare contro tutte le squadre in quel modo, ne perderemo poche di partite”. Allora, secondo l’ex Napoli, meglio non cambiare. O perlomeno cambiare il meno possibile. Certamente toccherà rinunciare a Baselli, fermato in settimana da una distorsione al ginocchio e fuori dalla lista dei convocati al pari di Niang, Lyanco e Parigini. Non ci si muoverà invece dagli equilibri del 3-5-2.

Torino: Soriano o Berenguer al posto di Baselli

E così, davanti a Sirigu, spazio alla difesa che ha iniziato il match contro i giallorossi: il tutto grazie a Izzo, che ha recuperato in extremis dal problema alla caviglia rimediato proprio nella prima giornata e sarà della partita. L’ex Genoa agirà sulla destra di Nicolas Nkoulou, mentre sarà l’intoccabile Moretti a giostrare sul centrosinistra. I primi dubbi arrivano a centrocampo. Perché l’assenza di Baselli è pesante e toccherà riflettere a fondo su chi inserire al suo posto. Due, le opzioni: quella più immediata porta a Roberto Soriano – mezzala pura -, mentre la seconda vedrebbe Ansaldi adattarsi nel ruolo (lo ha già fatto nella stagione passata) con Berenguer confermato come esterno largo a sinistra. Qualora Mazzarri optasse per la prima soluzione – con l’ex Villareal al fianco di Rincon e Meité -, allora sarebbe proprio Ansaldi ad appropriarsi della corsia mancina, con De Silvestri confermatissimo dalla parte opposta.

Inter-Torino, la probabile formazione dei granata

In attacco, largo al gioco delle coppie. Almeno sulla carta. Perché in conferenza stampa, WM ha spazzato via ogni dubbio: Falque ci sarà. “E’ una nostra colonna”, per dirla con le parole del presidente granata Urbano Cairo, che ieri ha blindato lo spagnolo sotto la Mole. Il numero 14 agirà ancora, ovviamente, al fianco di Andrea Belotti. Niente da fare per Zaza, dunque, che si dovrà accontentare ancora della panchina. Almeno in avvio.

Probabile formazione Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Moretti; De Silvestri, Meité, Rincon, Soriano, Ansaldi; Falque, Belotti. A disposizione: Ichazo, Rosati, Aina, Bremer, Djidji, Berenguer, Lukic, Edera, Ljajic, Zaza. Allenatore: Mazzarri
Indisponibili: Baselli, Lyanco, Niang, Parigini


15 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Giankjc (Gianky1969)
Giankjc (Gianky1969)
3 anni fa

Oggi lì sorprenderà con difesa e contropiede, robe che non ti aspetti.

Roberto (RDS 63)
Roberto (RDS 63)
3 anni fa

Ciao Gianky, infatti Spalletti si aspetta un ns assalto all’arma bianca e 90 minuti di assedio e WM invece…….😂😂😂

Giankjc (Gianky1969)
Giankjc (Gianky1969)
3 anni fa

Ciao Rob, mi chiedo se testün ha mandato qualche spia al centro sportivo Suning oppure lo fa solo con le squadre di Maran?

Roberto (RDS 63)
Roberto (RDS 63)
3 anni fa

Si dice che ha assunto (a sue spese ovviamente) un cinese per confonderlo con gli altri…

T9
T9
3 anni fa

“Abbia” non “ha”

Roberto (RDS 63)
Roberto (RDS 63)
3 anni fa
Reply to  T9

Il ritorno del mentecatto….

eurotoro
eurotoro
3 anni fa

x stasera sono fiducioso perche’ la roma la vedo piu avanti dell’inter …vista a sassuolo…quindi in una settimana non hanno di certo risolto tutti i problemi…naingolan parte dalla panchina..bisogna ripetere la prestazione di domenica scorsa e ce la giochiamo alla grande dai ragazzi FVCG

Giankjc (Gianky1969)
Giankjc (Gianky1969)
3 anni fa
Reply to  eurotoro

Esatto, partisse anche lui da questo presupposto. L’Inter è un cantiere apertissimo… e solo 7gg fa le ha buscate dai piastrellisti, siamo all’inizio e quindi se non ora quando?

eurotoro
eurotoro
3 anni fa

azz se l’inter cantiere apertissimo allora noi siamo messi peggio

Giankjc (Gianky1969)
Giankjc (Gianky1969)
3 anni fa
Reply to  eurotoro

Handanovic; Vrsaljko, Skriniar, De Vrij, Asamoah; Gagliardini, Brozovic; Politano, Lautaro Martinez, Perisic, Icardi Direi un cantiere grande almeno quanto il nostro, a meno che non consideri tutti gli acquisti titolari, mentre io vedo solo Izzo (tra l’altro già ben inserito), Soriano, Meité (per forza) e probabilmente Zaza (il dubbio mi… Leggi il resto »

eurotoro
eurotoro
3 anni fa

purtroppo non sono arrivati subito dall’inizio del ritiro ne soriano ne zaza

eurotoro
eurotoro
3 anni fa

anche ola aina fosse arrivato ad inizio ritiro oggi avremmo piu certezze sulle fasce…peccato

mas63simo
mas63simo
3 anni fa

Cosa c’entra Berenguer con Baselli ? Due giocatori con movimenti e caratteristiche completamente diverse uno dall altro : se Mazzarri pensa ad un cambio del genere è veramente incapace . Ma non mi stupirei visto che tiene in panchina il nostro giocatore con più talento , con il ringraziamento dei… Leggi il resto »

Mimmo75
Mimmo75
3 anni fa
Reply to  mas63simo

Leggi l’articolo😉

eurotoro
eurotoro
3 anni fa
Reply to  mas63simo

no intende dire berenguer sulla fascia se ansaldi prende il posto di baselli…cmq ad oggi non mi faccio problemi su chi scende in campo,c’e un allenatore che conosce la condizione di forma e minutaggio di tutti…tra chi arrivato da una settimana chi dal mondiale al momento cantiere aperto lavori in… Leggi il resto »

Mazzarri: “Falque? Perché dovrei toglierlo? Belotti-Zaza possono giocare insieme”

Inter, Perisic e Skriniar per Spalletti. Nainggolan non al meglio