Probabile formazione Torino / Milinkovic-Savic confermato in porta, a centrocampo balottaggio Acquah-Valdifiori: il ghanese è in vantaggio
Se anche avesse voluto farlo, Sinisa Mihajlovic dovrà forzatamente rinunciare al turnover. La situazione in infermeria, infatti, è davvero molto complicata e il tecnico del Torino si ritroverà con pochissime carte da pescare nel suo mazzo. Peccato che per una gara così delicata come quella del derby di Coppa Italia, valido per il passaggio alla semifinale, contro la Juventus, le scelte limitate possono costituire un vero problema. Ma Mihajlovic ha comunque promesso “una gara da Toro“, chiedendo ai suoi l’impegno triplicato, per riuscire in quella che, date le circostanze, potrebbe avere davvero il sapore di impresa. Scelte obbligate, quindi, ma con qualche piccola variazione rispetto alla sfida di sabato scorso contro il Genoa, in campionato.
In porta, per esempio, non si vedrà Sirigu ma Milinkovic-Savic, che in Coppa Italia ha finora tutt’altro che sfigurato. Sarà lui a guidare la retroguardia, composta da De Silvestri e Molinaro terzini, N’Koulou al centro, al fianco di Burdisso (in vantaggio su Moretti). Solo panchina per Bonifazi: il suo nome figura tra i convocati, ma non è ancora al meglio. Il secondo ballottaggio, oltre a quello della difesa, riguarda il centrocampo: Acquah o Valdifiori? Il ghanese è parso in vantaggio sul regista: la sua titolarità porterebbe Rincon al centro e il rientrante Baselli a sinistra, cosa che garantirebbe una maggiore muscolarità alla linea mediana granata. L’ex Napoli, quindi, dovrebbe partire dalla panchina, così come Obi, che ha invece maggiori probabilità di scendere in campo sabato prossimo contro il Bologna.
In attacco, invece, nessun dubbio: il tridente, dati gli infortunati, sarà composto da Falque, Niang e Berenguer, tre giocatori che, chi più chi meno, stanno dando in questo momento le maggiori garanzie a Mihajlovic. L’impresa dovranno farla anche, se non soprattutto, loro. Al campo l’ardua sentenza.
Probabile formazione Torino (4-3-3): Milinkovic-Savic; De Silvestri, N’Koulou, Burdisso, Molinaro; Acquah, Rincon, Baselli; Falque, Niang, Berenguer. A disp. Sirigu, Ichazo, Bonifazi, Moretti, Fiordaliso, Valdifiori, Obi, Gustafson, Valdifiori, Boyé, De Luca, Sadiq. All. Mihajlovic
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Lyanco, Barreca, Ansaldi, Edera, Ljajic, Belotti
Trapattoni diceva che gli allenatori si dividono in due categorie; quelli esonerati e quelli che aspettano di esserlo. Io credo, invece, che le due categorie sono gli ambiziosi e i raccatta ingaggi. Gli ambiziosi sposano progetti, gli altri cercano uno/due anni di ingaggio, a prescindere dai risultati e dai progetti… Leggi il resto »
stasera visto il niente di questa squadra,almeno limitiamo i danni.
tutti in trincea,armati di pugnal e baionetta
il piave mormorava …..
il vero problema attuale non e’ gasp,miha,etcma CAIRO il presiniente.