Probabile formazione Torino / Mihajlovic intenzionato a puntare ancora sul trequartista. Difesa in emergenza, a centrocampo ecco Baselli e Acquah

Non è una questione di moduli, ma di atteggiamento“. Il Mihajlovic-pensiero è chiaro, certo. Ma in campo una squadra per Chievo-Torino va schierata, e il modulo di partenza è ciò che piĂą attira la curiositĂ  intorno a questo Torino che sembra giĂ  proiettato alla prossima stagione. Ma tralasciando i discorsi di calciomercato, il tecnico granata dovrĂ  per ora capire su che base sarĂ  opportuno partire in vista del campionato che sarĂ , nel quale l’obiettivo dichiarato è quello di raggiungere l’Europa League. Così, continuano gli esperimenti in campo, ma con una conferma importante: quella di Ljajic trequartista, posizione nella quale il numero 10 serbo è sembrato decisamente piĂą convincente rispetto al ruolo di esterno nel 4-3-3.

Questa è una delle principali conferme da parte del tecnico del Torino, orientato a schierare il 4-2-3-1, con due esterni a supporto del trequartista e dell’unica punta Belotti. I problemi principali arrivano dalla difesa: Carlao e Castan hanno recuperato in extremis, ma andranno in panchina. Davanti a Hart, giocheranno a destra Zappacosta, al centro Rossettini e Moretti, mentre a sinistra, dopo un anno (solare) di assenza dai campi da gioco, tornerĂ  finalmente in campo Avelar. Per il terzino brasiliano, quella di domani potrebbe essere la fine di un incubo, e soprattutto un test importante anche in vista della prossima stagione.

Detto della retroguardia, si passa al centrocampo: con Lukic squalificato e Valdifiori ancora a mezzo servizio, Mihajlovic sembra davvero poco propenso a puntare sul regista. La mancanza di Benassi, poi, toglie un’ulteriore possibilitĂ  per quanto riguarda le mezzali: ecco che la scelta di schierare dal primo minuto i soli Baselli e il rientrante Acquah sembra la soluzione piĂą logica, visto anche lo stato di forma dei due giocatori. Infine, l’attacco: di Belotti e Ljajic si è giĂ  detto, mentre sugli esterno la scelta ricadrĂ  su BoyĂ© da un lato e Iago Falque dall’altro. Dalla panchina partirĂ  Maxi Lopez, mentre la presenza di De Silvestri potrĂ  permettere, nel caso, di dare turn over agli esterni offensivi, avanzando di posizione Zappacosta.

Probabile formazione Torino (4-2-3-1): Hart; Zappacosta, Rossettini, Moretti, Avelar; Acquah, Baselli; Falque, Ljajic, Boyé; Belotti. A disp. Padelli, Cucchietti, De Silvestri, Barreca, Carlao, Castan, Rossetti, Valdifiori, Gustafson, Maxi Lopez, De Luca. All. Mihajlovic.

Squalificato: Lukic

Indisponibili: Molinaro, Ajeti, Obi, Benassi.


13 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
bertu62
8 anni fa

Eccomi @carlo (Tifoso del Toro, quello che si chiamava Toro: non l'ex Toro di oggi, inneggiato dalla Redazione di poliestere di Agnelli & Cairo).. 🙂 ….. Premettendo 2 cose Ti rispondo..Premessa 1) Non so nemmeno perchĂ© ci stiamo prendendo la “briga” di “litigare” su un appunto che mi ha fatto… Leggi il resto »

rotor
8 anni fa

Avelar per la serie difese da incubo…

bertu62
8 anni fa
Reply to  rotor

Smentito 🙂 !!! Tanto per…..

bertu62
8 anni fa

🙂 Anch’io lo scrivo qua perchĂ© l’ho giusto letto da @carlo (Tifoso del Toro, quello che si chiamava Toro: non l'ex Toro di oggi, inneggiato dalla Redazione di poliestere di Agnelli & Cairo) (e mi perdoni LUI, se può, per “copiargli” la cosa..) Scusa tanto @remy (and soci, perchĂ© ho… Leggi il resto »

carlo (Tifoso del Toro, quello che si chiamava Toro: non l'ex Toro di oggi, inneggiato dalla Redazione di poliestere di Agnelli & Cairo)
carlo (Tifoso del Toro, quello che si chiamava Toro: non l'ex Toro di oggi, inneggiato dalla Redazione di poliestere di Agnelli & Cairo)
8 anni fa
Reply to  bertu62

senti bertu, ti scrivo qua e ne approfitto per dirti una cosa che pensavo giĂ  da qualche giorno. io non ti ho mai insultato, anzi, all’inizio mi eri pure simpatico e ti avevo persino elogiato per il tuo spirito ottimista. ho giĂ  scritto piĂą volte che ammiro le persone se… Leggi il resto »

carlo (Tifoso del Toro, quello che si chiamava Toro: non l'ex Toro di oggi, inneggiato dalla Redazione di poliestere di Agnelli & Cairo)
carlo (Tifoso del Toro, quello che si chiamava Toro: non l'ex Toro di oggi, inneggiato dalla Redazione di poliestere di Agnelli & Cairo)
8 anni fa

e aggiungo, visto che parli di falsi moralisti, che non si tratta di morale e non si tratta di falsitĂ : è solo una differenza. come vedi e avrai visto, non siamo tutti fatti uguali, non abbiamo lo stesso spirito, non cerchiamo le stesse cose e la vediamo diversamente, per gusti,… Leggi il resto »

bertu62
8 anni fa

Prendo atto del fatto che mi hai risposto ma adesso mi guardo il Toro, dopodichĂ© Ti risponderò!! 1 cosa però Te la anticipo: non ho offeso nessuno, almeno secondo i miei (ed universalmente riconosciuti…) standard! Non ho citato a vanvera madri e/o sorelle (come invece hanno fatto molti con me..)… Leggi il resto »

Chievo-Torino: i consigli per il fantacalcio

Maran deve fare i conti con le tante assenze: in attacco spazio a Pellissier e Inglese