Probabile formazione Torino / Il tecnico granata vuole mettere alla prova il sul suo numero 10. Molinaro ancora favorito su Barreca

“Spero che i ragazzi abbiano la mia stessa voglia di rivincita”. E’ combattivo, Sinisa Mihajlovic, alla vigilia di Torino-Napoli. Il 10-3 patito nei 180’ della scorsa stagione non è andato giù al tecnico granata che domani, ore 18, nutrirà desideri per una piccola grande vendetta. A dar fiducia a Miha c’è quel 3-1 sulla Lazio di lunedì scorso che, sostiene “ci ha stappato come come una bottiglia di champagne”. Proprio per questo, le bollicine potrebbero non cambiare troppo. L’unica, vera, novità dovrebbe essere il ritorno di Ljajic dal 1’. La sua esclusione, contro i biancocelesti, ha permesso a Berenguer di ritagliarsi uno spazio importante e vincente, vista la bella rete con cui ha portato in vantaggio il Toro. “I giocatori con le palle reagiscono, mettono in campo la rabbia accumulata in settimana e fanno la differenza”. No, Mihajlovic proprio non le manda a dire quando si tratta del suo numero 10 che domani, tuttavia, potrebbe avere una chance importante per rimettersi in carreggiata.

Per il resto, come detto, pochi cambiamenti. A centrocampo, il tecnico medita due alternative: confermare il centrocampo di Roma (scelta prediletta, al momento) con Valdifiori metodista nel 4-3-3 Rincon spostato ancora sulla mezzala – ruolo che gli ha regalato il primo gol in granata – o inserire Obi in luogo dell’ex Empoli e riportare El General al centro. La certezza, in ogni caso, resta Daniele Baselli: sicuro di un posto sul centrosinistra. Attenzione a Gustafson, però. Mihajlovic avrebbe voluto schierarlo già contro la Lazio, poi un’influenza ne pregiudicò la partenza per la Capitale. Ora lo svedese potrebbe conquistarsi uno spazio a partita in corso. Al centro della difesa, davanti a Sirigu, giostreranno ancora N’Koulou e Burdisso “Difficile rinunciare ad uno di loro due, anche se Bonifazi (al momento infortunato, ndr) e Lyanco sono il futuro del Toro”, il Miha pensiero -, con De Silvestri e uno fra Molinaro e Barreca sulle corsie esterne. Il classe ‘83 è nuovamente avanti nel ballottaggio. Davanti, oltre a Ljajic, le due certezze: Belotti e Iago Falque, con il rientrante Niang in panchina. Servirà una prova da Europa, contro il Napoli. Lo champagne-Toro, adesso, ha bisogno di una sana continuità di prestazioni.

Probabile formazione Torino (4-3-3): Sirigu; De Silvestri, N’Koulou, Burdisso, Molinaro; Rincon, Valdifiori, Baselli; Falque, Belotti, Ljajic. A disp. Ichazo, Milinkovic-Savic, Lyanco, Moretti, Barreca, Acquah, Gustafson, Obi, Berenguer, Boyé, Edera, Niang. All. Mihajlovic
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Ansaldi, Bonifazi, Sadiq


6 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ExIgneFaxArdetNova
8 anni fa

Fai giocare Edera, proverei a iniziare con Valdifiori. Ma sopratutto pochi proclami

Maratona 76 (urge derattizzare il TORO)

bah, sarà solo un presentimento, ma con il Napoli a differenza della Lazio la vedo male, se poi per giocare di rimessa (cosa che dovremmo fare) sulla fascia ci mettiamo uno che (anche se con piedi buoni) blocca il gioco e non ritorna, il presentimento si fà piu reale, comunque… Leggi il resto »

Djordy64#RinconRegistaBelottiPortiere
Djordy64#RinconRegistaBelottiPortiere
8 anni fa

Liajic non puo essere messo in discussione. E’ il giocatore di maggior talento e a Roma è stato punito per fatti ecxtra-campo che non ci rigurardano. Sinisa e come un secondo padre per Adem e capita che possano litigare. Giusto dargli l’occasione di rilanciarsi contro il Napoli. Berenguer è bravo… Leggi il resto »

Napoli: Sarri punta subito su Insigne, torna l’undici tipo

Le ultime dal Grande Torino: Berenguer in campo, Barreca in tribuna