La probabile formazione del Torino / In attacco Niang partirĂ al posto di Falque. Ancora panchina per Lyanco: Burdisso in vantaggio come titolare
Il mezzo passo falso contro il Chievo non vuole essere considerato. Per questo motivo, Sinisa Mihajlovic è ampiamente orientato a insistere sul 4-3-3 che contro il Cagliari ma soprattutto contro l’Inter ha convinto, mantenendo non solo la stessa disposizione, ma anche gli stessi uomini. Praticamente gli stessi uomini. Sì, perchĂ© il tecnico serbo rispetto alla trasferta di San Siro contro i nerazzurri, sembra infatti maggiormente convinto a cambiare giusto un elemento in attacco: per rendere il suo Torino pericoloso in maniera diversa rispetto al solito. A farne le spese sarĂ Iago Falque, apparso particolarmente sotto tono contro i clivensi: al suo posto è pronto Niang, su cui ancora oggi Mihajlovic ha dichiarato di puntare molto e che si presenta al “Meazza” da grande ex della partita.
Il senegalese, quindi, sembra davvero pronto a partire titolare, e si gioca una buona fetta di riconferma in granata con questa partita. Il Toro lo aspetta, ma si aspetta molto anche da tutti gli altri suoi elementi, chiamati a risollevarsi dopo un inizio di stagione fatto di alti e bassi. Quella di Niang, però, sarĂ di fatto l’unica novitĂ che riguarderĂ i granata per la sfida di domani. Davanti a Sirigu, infatti, va verso un’ulteriore conferma Burdisso, apparso positivo sia contro l’Inter, sia contro il Chievo, che giocherĂ al fianco di N’Koulou; sulle fasce, spazio a De Silvestri e Ansaldi, con Barreca ancora out. Anche a centrocampo non si cambierĂ : Rincon dovrebbe agire in mezzo, con Obi a sinistra e Baselli, in grande forma, a destra. Chi starĂ in attacco con Niang? La risposta è scontata: Ljajic giocherĂ a sinistra, ma avrĂ licenza di svariare su tutto il fronte offensivo, il cui terminale sarĂ Belotti. Il “Gallo” deve uscire dalla sua crisi, e può farlo solo giocando e segnando tanto. Il capitano resta imprescindibile. Lui, e Niang, devono aiutare a fare quel salto di qualitĂ necessario per poter ambire all’Europa.
Probabile formazione Torino (4-3-3): Sirigu; De Silvestri, N’Koulou, Burdisso, Ansaldi; Baselli, Rincon, Obi; Niang, Belotti, Ljajic. A disp. Ichazo, Milinkovic-Savic, Molinaro, Bonifazi, Moretti, Lyanco, Valdifiori, Acquah, Gustafson, Falque, Berenguer, BoyĂ©. All. Mihajlovic
Squalificati: nessuno
Indisponibili: nessuno
Ma adesso chi segna?????
Minkia a destra de silvestri niang???che skifo…miha fare il 4-3-1-2 no???sparisci hai stufato…giochiamo 11 contro 9
Niang ha piĂą gamba e profonditĂ di Falque. Chiaro che in una partita dove ti aspetti di giocare il 60% o piĂą nella tua metĂ campo ha senso mettere il senegalese.
Personalmente avrei tolto Lijic che ritengo quello che rallenta maggiormente il gioco rispetto a Falque.