Probabile formazione Torino / Il tecnico punta sul tridente della scorsa stagione: Niang, non al meglio, andrà in panchina. Burdisso confermato

“Voglio vedere lo spirito dell’anno scorso”. Mihajlovic ha presentato così la sfida tra il suo Torino e l’Atalanta, in programma per domani sera alle 20.45. Ciò detto, non sorprende la scelta del tridente d’attacco. Davanti ci saranno Falque, Ljajic e Belotti, i tre uomini che proprio l’anno scorso, di questi tempi, stupivano l’Italia a suon di gol. Il tecnico si affiderà, dunque, all’usato sicuro – considerate pure le precarie condizioni fisiche di Niang – per riprendersi il “Grande Torino”, meno fortino, più terra di delusioni rispetto ad un anno fa. Ma guai ad adagiarsi sugli allori della titolarità assicurata, tuona il tecnico. Invito rivolto, in particolar modo, ad Adem Ljajic: “Sa che non sta facendo bene, domani mi aspetto molto da lui. Se non dovesse convincermi andrà in panchina come tutti gli altri”.

Un invito a rimanere sull’attenti e la sfida di domani, d’altronde, non permetterà atteggiamenti diversi. Per lo scontro diretto contro i bergamaschi, Mihajlovic confermerà in toto il blocco difensivo delle ultime uscite. Compreso Burdisso, elogiato dal tecnico in conferenza stampa. Davanti a Sirigu – che si riapproprierà dei guantoni dopo la breve, ma curiosa, parentesi di Milinkovic-Savic in Coppa Italia – agiranno De Silvestri e Ansaldi sulle corsie laterali (Barreca ancora non al meglio) e N’Koulou, affiancato dal centrale argentino di cui sopra, al centro. Nessuna novità nemmeno in mezzo al campo, con Obi e Baselli nel ruolo di mezzali e Rincon perno della mediana. Davanti, come detto ci saranno ancora loro: Falque a destra, Ljajic a sinistra e Belotti al centro. L’obiettivo è ritrovare quei gol tanto invocati da Miha nell’ultima settimana. Per vincere e tornare sul treno Europa sono necessari.

Probabile formazione Torino (4-3-3): Sirigu; De Silvestri, N’Koulou, Burdisso, Ansaldi; Obi, Rincon, Baselli; Falque, Belotti, Ljajic. A disp. Ichazo, Milinkovic-Savic, Molinaro, Bonifazi, Moretti, Lyanco, Valdifiori, Acquah, Gustafson, Niang, Berenguer, Boyé. All. Mihajlovic

Indisponibili: nessuno

Squalificati: nessuno


9 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
mas63simo
8 anni fa

Io invece sarei andato con Ansaldi per De silvestri , Barreca per Ansaldi ,e Lyanco per Burdisso . Non ci servea nuĺla sapere come gioca BBurdisso dato che lo sappiamo è ora di provare giocatori giovani in certe partite per farli crescere e averli come punto di riferimento x la… Leggi il resto »

thethaiman
8 anni fa

Gasperini a un passo dal Torino prima di firmare con l’Atalanta: il retroscena “Gian Piero Gasperini domani si siederà in panchina al “Grande Torino” e da lì dirigerà la sua Atalanta nella partita contro il Torino. Quello stadio in cui domani entrerà da avversario sarebbe potuto essere il suo. Nell’estate… Leggi il resto »

mas63simo
8 anni fa

MA SCUSATE , MA NIANG QUANDO MAI E’ AL MEGLIO ?

Atalanta: Gasperini punta su Petagna, Cristante in mezzo al campo

Le ultime dal Grande Torino: Falque-Belotti-Ljajic confermati davanti