Il Toro si aggrappa alla qualità di Baselli: può essere l’uomo in più

di Veronica Guariso - 11 Aprile 2019

Baselli è uno dei giocatori più in forma del Torino in questo periodo: senza Falque e Belotti può essere l’uomo in più in fase offensivo

Un filotto più che positivo per Daniele Baselli, che si sta rivelando uno dei migliori giocatori del Torino in questo finale di stagione. E’ infatti in continuo crescendo e riesce a rendere in diversi ruoli: Walter Mazzarri può perciò sfruttare la sua versatilità e trasformarlo nell’asso nella manica di questo Torino, che ha bisogno di punti per centrare l’obiettivo qualificazione a una coppa europea. Mancano ancora sette partite ed il numero 8 granata, che si sta mettendo in luce nella posizione di trequartista potrà essere l’uomo in più in fase offensiva proprio già dal Cagliari, con il Torino che giocherà senza Belotti e Falque.

Baselli: la rinascita dopo la crisi

Nominato come migliore in campo con Fiorentina e Parma e tra i migliori con la Sampdoria, Baselli sembra essere tornato quello dell’inizio della sua avventura in granata. Quando arrivò nel 2015, segnò tre gol nelle prime tre sfide. Anche ora sta vivendo un periodo florido, crescendo partita dopo partita. Dopo un periodo poco felice, è riuscito a risollevarsi con un marcia in più. L’incostanza, che spesso gli ha impedito di riuscire a far vedere il proprio valore, sembra essere acqua passata. Ora c’è un nuovo Baselli pronto a trascinare il suo Toro e prendersi l’Europa League.

Baselli trequartista nel 3-4-2-1 del Torino

Baselli è uno dei migliori giocatori a livello di tecnica su cui Walter Mazzarri può contare, le sue qualità saranno importanti soprattutto ora che Iago Falque è costretto ai box per un infortunio. Con la Sampdoria e con il ha agito da trequartista, insieme ad Alejandro Berenguer, alle spalle di Andrea Belotti nel 3-4-2-1 del Torino, anche con il Cagliari Mazzarri potrebbe ripetere questa scelta tattica, con il Gallo che verrà sostituito da Simone Zaza.

più nuovi più vecchi
Notificami
DSR
Utente
DSR

Aggrapparsi a Baselli è come dire aggrappatevi al caz..

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Utente
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Se si fa un altro tatuaggio il peso supplementare lo bloccherà definitivamente.
Peggio della lavatrice di Maxi.

andrepinga
Utente
andrepinga

Siamo a posto. Ha piu’ volte dimostrato grinta e personalita’, caricandosi la squadra sulle spalle…
Ovviamente e’ ironico il post…