Il duello per Udinese-Toro / Benassi è ormai uno dei pilastri della squadra granata, Fofana, dopo un inizio un po’ in sordina, sta dimostrando di poter essere uno dei giocatori più interessanti di questa Serie A

Il Toro, dopo la deludente prestazione di San Siro, si reca alla Dacia Arena di Udine sapendo che quanto di buono fatto fin qui non è stato frutto del caso e bisogna mettere cuore, grinta e gambe in campo, stasera contro l’Udinese, per cercare di ottenere una vittoria e dimenticare lo scorso turno di campionato. L’Udinese, però, rigenerata dall’arrivo di Delneri e galvanizzata dalla vittoria contro il Palermo, non sarà certo disposta a perdere in casa, sotto gli occhi del suo pubblico. Pertanto, il match del Friuli ha tutti i presupposti per essere una gara avvincente e combattuta fino all’ultimo, tra due formazioni che non vogliono arrendersi. A Udine, Mihajlovic si affiderà ancora una volta a Benassi, ormai vero leader del centrocampo granata, mentre Delneri punterà fortemente su Fofana, match winner della scorsa gara di campionato.

Marco Benassi. Al Toro dal 2014, il centrocampista italiano è cresciuto stagione dopo stagione e, adesso, sotto la guida di Mihajlovic, sembra ormai avere la giusta maturità e la giusta consapevolezza dei suoi mezzi, doti che non sempre sono così evidenti in giocatori di ventidue anni. L’ex Inter si è messo in luce, nelle otto partite disputate quest’anno, come uno dei giocatori più positivi della squadra granata avendo totalizzato due gol e un assist. Il capitano dell’Under 21 di Di Biagio non ha mai segnato contro l’Udinese, ma con lui in campo il Toro ha guadagnato ben 13 punti in 6 partite.

Seko Fofana. A sfidare il centrocampista granata sarà un altro giovane che, nelle ultime uscite ha impressionato per dinamicità e forza fisica, il francese Fofana. Il giocatore, ex Manchester City, è di un anno più giovane rispetto a Benassi, ma non è affatto da sottovalutare. Fofana, infatti, dopo una fase di ambientamento al campionato italiano durata solo quattro partite, è riuscito a realizzare una doppietta proprio nell’ultimo turno di campionato, contro il Palermo, vinto dall’Udinese per 1-3. Inoltre, il giovane centrocampista francese quest’estate è stato molto vicino al Toro e, anche per questo, sarà un osservato speciale da parte di tutti gli uomini di Mihajlovic.


L’Associazione Valcellina rende omaggio a Grava

Toro: l’ex Schachner tra gli spettatori a Udine