A margine della commemorazione al Cimitero Monumentale, Urbano Cairo ha parlato del momento attuale del Torino
Il presidente Urbano Cairo, a margine della commemorazione per il Grande Torino al Cimitero Monumentale, si è fermato a parlare con i giornalisti presenti della situazione attuale della squadra granata, in una giornata che vedrà il Toro allenarsi anche a porte aperte, sinonimo di un forte legame. “Sì, fortissimo, Il fatto che il Fila sia aperto è una bellissima cosa, mi fa molto piacere perché è molto bello poter avere questo contatto costante con i tifosi, che sono un grande sprono per i nostri ragazzi che trasmettono veramente quella che è la storia e la tradizione ad alcuni ragazzi che magari non la conoscono bene”. Sulla vittoria di ieri: “Un ottimo primo tempo, potevamo fare più di un gol, e un secondo tempo dove abbiamo gestito”. Poi su Pellegri: “Si è scusato e ha fatto bene, sono quelle cose che uno a volte magari fa in un momento di esaltazione, ma bisogna aver rispetto per chi non se la passa bene e sta lottando”.
Su Schuurs: “Intuizione di Vagnati”
La sorpresa è Schuurs: “Schuurs è stata una grandissima intuizione di Vagnati che lo ha visto, lo ha cercato e lo ha convinto a venire. Bravo Juric che lo ha allenato bene in questo anno. Schuurs è un ragazzo veramente straordinario, perbene e con qualità importanti. Mi ha colpito in tutto il campionato,. Se resterà? Sono ben lieto che rimanga al Toro. L’obiettivo è tenerlo, assolutamente sì”.
Sanabria per me è un giocatore straordinario. Io sono un estimatore di Sanabria da tanto, mi ricordo quando arrivò nel gennaio del 2021, che eravamo in condizioni non buonissime, e fece die gol importanti per noi. E’ un ragazzo incredibile. Sono contento che abbia fatto 10 gol ma mancano ancora cinque partite, deve continuare così. E’ un ragazzo a cui sono davvero legatissimo”.
Poi sui mercato della prossima stagione: “Pochi italiani nel Toro? L’obiettivo è quello di crescere dal punto di vista dell’italianità. Poi il mondo è diventato multietnico, non abbiamo limitarci ma avere più giocatori italiani è importante. Anche per la Primavera adesso sono cambiate le regole”.
Mettilo in copertina su formen
Ha avuto anche oggi la sua meritatissima quantità di insulti.
Guadagnata sul campo con il coraggio che è proprio di chi sa di mentire, costantemente.
Eroico.
Certo che è veramente un bell’uomo