Urbano Cairo, il presidente del Torino su arbitri e Var a chiamata

Cairo rilancia: “Penalizzati in cinque partite. Var? A chiamata del capitano”

di Redazione - 29 Ottobre 2018

Il presidente del Torino, Cairo, durante l’intervento a Sky ha ribadito come i granata siano stati penalizzati dagli episodi

Era intervenuto già ieri, dando ragione a Mazzarri e chiedendo di abbassare i toni. Il presidente Cairo, però, anche nel corso del collegamento con Sky Calcio Club ha puntato il dito sugli errori arbitrali che hanno segnato in parte il campionato del Toro in queste prime dieci giornate. “Purtroppo in queste prime 10 partite abbiamo avuto 5 gare in cui ci sono stati episodi che ci hanno penalizzato, per questo abbiamo sottolineato questi casi. Per noi è importante avere un trattamento equo, non si tratta di picchiare, ma di dire quello che è giusto”, ha detto il presidente Cairo. “Sono stato il primo a dire che dobbiamo cercare di abbassare un po’ i toni, eccedere non va bene. Abbiamo detto che siamo stati penalizzati, aspettiamo di vedere che le cose cambino, ci sono stati alcuni casi in cui avremmo meritato dei rigori”.

Cairo sul Var: “A chiamata del capitano”

Cairo ha poi parlato del Var: “Ho parlato di questa proposta di una chiamata Var dell’allenatore, però poi parlando con qualche giornalista mi è stato obiettato: ‘come fa l’allenatore a vedere bene?’. Correggo la proposta in diretta: non più chiamata dell’allenatore, ma del capitano che è in campo e vicino all’azione e può avere una visione diversa. Una chiamata a partita o a tempo può servire per migliorare le cose”, ha spiegato il presidente.
Che poi ha aggiunto: “La Var che a me piaceva fosse stata introdotta va benissimo, dico solo usiamola un po’ di più. Quando hai uno strumento tecnologico così buono e forte è giusto usarla di più. Poi la chiamata è solo una proposta”. 

35 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
tmatteo64
tmatteo64
1 anno fa

La VAR (questa malattia) non si usa più? Ovvio, hanno reso obbligatorio il vaccino Bianconero, per cui gli episodi geneticamente modificati, (a loro favore), passano, mentre quelli non modificati vengono immediatamente respinti dal sistema immunitario. Io invece di ironizzare sul VAR preferisco pensarlo come uno strumento che l’anno scorso aveva… Leggi il resto »

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Giankjc (una testa di ghisa si fida solo di soldatini dai piedi di ferro)
1 anno fa

Io farei chiamare il VAR alle mogli dei giocatori in tribuna, tipo Wanda:
“Arbitro, c’è un fallo su mio marito”.
Sussiste l’ipotesi che potrebbero abusarne.

Roberto (RDS 63)
Roberto (RDS 63)
1 anno fa

E chiamare il VAR con un televoto, che ne dite?

mik69
mik69
1 anno fa

Questa mi sembra la soluzione migliore ehehehe

Roberto (RDS 63)
Roberto (RDS 63)
1 anno fa
Reply to  mik69

I tifosi da casa con il tasto rosso, se raggiungi tot voti l’arbitro interrompe l’azione è si rivolge al.VAR….ne devo parlare con Urbanuccio.