Il presidente del Torino, Urbano Cairo, ha rilasciato alcune dichiarazioni, riguardanti il Toro e il momento di difficoltà del calcio

Alla presentazione del calendario di For Men, il presidente del Torino e di Rcs MediaGroup Urbano Cairo ha rilasciato alcune dichiarazioni, a partire dagli aiuti di cui avrebbe bisogno il calcio: “Il calcio non merita aiuti, ma ha bisogno di essere aiutato. È vero, il mondo del calcio negli ultimi anni, con i suoi eccessi, ha commesso degli errori, per esempio strapagando i giocatori, ma ha avuto anche dei problemi innegabili”. Uno soprattutto: “Il Covid, che ha colpito tanti settori, non è certamente il calcio ad averlo voluto. Di conseguenza abbiamo avuto meno spettatori allo stadio e riduzioni di sponsorship. Il mercato così si è totalmente sgonfiato, compreso il valore dei giocatori che le società magari contavano di vendere. Non dobbiamo dimenticare che il calcio mantiene gran parte dello sport dando un contributo alla fiscalità che equivale al 70% del settore. Ribadisco: non meritiamo di essere aiutati, ma ne abbiamo bisogno per via delle penalizzazioni subite. Non abbiamo ricevuto un singolo aiuto, contrariamente ad altri settori, come ad esempio il cinema. E lo dico da cinefilo e amante delle serie televisive: non è giusto che il cinema abbia avuto quasi un miliardo di aiuti con il tax credit e il calcio zero. Anche il cinema ha attori strapagati come i nostri atleti, anche il calcio ha bisogno di essere aiutato”.

Cairo: “Buon inizio di campionato”

Queste le parole sui granata: “Abbiamo certamente fatto un buon inizio di campionato. Dopo le prime 15 giornate siamo al nono posto a 21 punti. Abbiamo giocato buonissime partite, alcune le abbiamo pareggiate e avremmo dovuto vincerle, altre le abbiamo perse immeritatamente, ma ne abbiamo comunque vinte tante. Quindi siamo soddisfatti. La sessione estiva ha dato buona linfa al nostro allenatore, che è molto bravo anche a sviluppare i talenti sia dei giovani che dei meno giovani. Ha recuperato anche alcuni giocatori in difficoltà, vedi Rodriguez che sta facendo un gran mondiale. Sono molto contento di veder tanti granata in Qatar. Mi dispiace per l’eliminazione della Serbia di Lukic, Radonjic e Milinkovic-Savic. Io faccio il tifo per i miei giocatori”.

I diritti televisivi

Il presidente si è espresso anche sui diritti televisivi e sul loro prolungamento: “Un’idea positiva. Un broadcaster, come ad esempio Dazn, o Sky se decidesse di tornare in corsa, ne gioverebbe senz’altro. Su cinque anni magari il primo anno ci andrebbe a perdere, il secondo andrebbe in pari, il terzo ci guadagnerebbe compensando le perdite del primo anno. E ovviamente un pacchetto di cinque anni permetterebbe di ottenere dalle tv un’offerta un pochino più rotonda, che farebbe il bene del calcio”.

Urbano Cairo

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 06-12-2022


160 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

“hanno cominciato a denigrare la mia intelligenza”

è materialmente impossibile !

AlPacione
1 anno fa

!!!!!

IMG_20221207_191224.jpg
Urbano XV
1 anno fa

Ti rispondo io dato che sono stato uno dei primi a prenderti in giro. Ti è già stato spiegato più e più volte che il problema non è quello che pensi ma quello che reinterpreti. E’ capitatato molto spesso che uno scrive A e tu capisci B. Non lo so… Leggi il resto »

torofab
torofab
1 anno fa
Reply to  Urbano XV

hai capito? è colpa tua, non sono loro ad essere stro.nzi ed arroganti ma sei tu che a detta loro non capisci come vogliono loro. che sfacciataggine incredibile…

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  Urbano XV

Hai provato di nuovo a spiegargli, Urbano E lui, 0.3tordoebasta? : “Quindi con questo NOI implicitamente mi stai scrivendo che siete un gruppo organizzato.” Davvero, delle 2 una: 1) o è DISONESTINO D’ORO fin nel midollo e quindi ciurla nel manico oppure 2) QI<30 a dire tanto. Perchè non capire… Leggi il resto »

Marcorti
1 anno fa
Reply to  Urbano XV

Ascolta, ci sono reiterazioni di stalking evidenti e grossolani, che avrebbero risvegliato l’attenzione di qualunque redazione. Io le leggo DA MESI, tutti i giorni. Per gran parte questo sito è diventato illeggibile a causa di questi comportamenti psicotici e paradossali. E’ impossibile relazionarsi normalmente con nerd che vogliono fare i… Leggi il resto »

Urbano XV
1 anno fa
Reply to  Marcorti

Non lo so, io sono intervenuto in maniera più assidua solo ultimamente, prima avevo scritto in tutto poco più di 150 messaggi negli ultimi 3 anni, alla media di 1 a settimana. Negli ultimi giorni ho partecipato anch’io a burlare Toro e Basta ma come puoi vedere anche sopra ha… Leggi il resto »

Vlasic non sbaglia dal dischetto, Croazia ai quarti dopo i calci di rigore

Mondiale: oggi la Svizzera di Rodriguez contro il Portogallo per accedere ai quarti di finale