I due difensori sono stati provati anche oggi in allenamento: Mihajlovic valuta la coppia inedita per la sfida contro i friulani di domenica
Dapprima i 60’ nell’amichevole contro il Pinerolo, poi il nuovo test nella seduta a porte aperte di oggi: Leandro Castan ed Emiliano Moretti si candidano per i due posti al centro della difesa granata in vista della sfida di domenica, quando al “Grande Torino” arriverà l’Udinese. La partenza di Ajeti per gli impegni della sua Albania, il piccolo infortunio che ha colpito Rossettini, tornato in gruppo ma ancora non al meglio e il perdurare dei problemi di Carlao hanno costretto Mihajlovic a qualche esperimento in retroguardia. E la risposta sembra al momento inedita: il brasiliano e il numero 24, infatti, non hanno mai giocato insieme nel corso della stagione e si scaldano in vista di un possibile impiego. Il tecnico granata non sembrava convinto dalla presenza contemporanea dei due centrali di piede sinistro, ma le circostanze al momento sembrano portare verso questa soluzione. Nulla di definitivo dal momento che al lunch match contro i bianconeri mancano ancora cinque giorni, ma qualche primo indizio che potrebbe essere confermato nel prosieguo della settimana.
Dopo una partenza da comprimario, Moretti si è imposto a titolare negli ultimi mesi, dimostrando la consueta affidabilità mostrata già nelle passate stagioni granata. Una sicurezza in campo che il Toro non vuole perdere: alle viste, infatti, c’è il rinnovo del contratto, per il quale la trattativa tra la dirigenza e il giocatore è in corso. Le probabilità di una permanenza sono molto alte: in tal caso, l’ex Genoa si appresterebbe a chiudere la carriera all’ombra della Mole e non è detto che il nuovo accordo non preveda già un futuro da dirigente. Situazione diversa quella di Castan. Il centrale di proprietà della Roma viene da un lungo stop e solo nelle ultime due sfide contro Lazio e Inter è tornato a presenziare tra i convocati del tecnico. Il rientro da titolare potrebbe essere buon viatico affinché la dirigenza granata possa di nuovo pensare ad un suo riscatto, al momento molto difficile, in sede di calciomercato. Mihajlovic sperimenta in difesa: la coppia inedita è una soluzione molto calda in vista dell’Udinese.
Ma che riscatto di Castan!Per favore non scherziamo ,abbiamo gia’ tre abituali frequentatori dell’ infermeria,vogliamo fare i magnifici 4 ?
Certo! Tutti i migliori giochi di carte si fanno in 4 mica possono giocare sempre a 3 sette col morto ! 🙂
Sarà interessante capire se gioca Castan allora c’è ancora la voglia di provare a riscattarlo, altrimenti vuol dire che per lui è proprio finita. FIno a prima dell’infortunio mi era piaciuto.