L’atteggiamento troppo remissivo di Baselli non è andato giù a Mihajlovic: l’ex Atalanta sta pagando più di tutti il cambio di mentalità imposto dal tecnico

Un’altra prova incolore quella di Daniele Baselli, priva del mordente necessario per accontentare le esigenze del tecnico: Mihajlovic ha deciso di rompere gli indugi, rendendo di dominio pubblico tutto il suo disappunto per la prestazione del suo centrocampista. Ancora una volta di Baselli non ha convinto l’atteggiamento, apparso troppo remissivo per poter ambire alla titolarità nello scacchiere tattico voluto dall’allenatore. Che Mihajlovic non sia tipo da covare dentro le proprie frustrazioni è noto, ma uno sfogo con i tratti di quello di ieri sera, lascia intendere che tra i due la questione fosse già stata affrontata a luci spente.

Ogni giocatore denota le proprie caratteristiche, sia tecniche che temperamentali. Il lavoro e la dedizione possono portare a limare eventuali carenze, o ad esaltare altre qualità: chiedere a Baselli l’irruenza di Acquah, per esempio, risulterebbe inopportuno. Tuttavia il centrocampista ex Atalanta, ormai al Toro da più di un anno, dovrebbe dare segni di maggiore “cattiveria” agonistica, accontentando le richieste di Mihajlovic, ora non più disposto ad aspettare. Il Toro di questa stagione presenta delle peculiarità differenti da quello degli anni precedenti, tra queste una carica agonistica più accentuata e un dinamismo completamente rinnovato. Possibile, dunque, che il giovane centrocampista paghi più di tutti questa virata voluta dall’allenatore.

Ma giunti alla quinta giornata, il tecnico serbo ha deciso di abbandonare la linea morbida: le doti tecniche di Baselli, anche ieri definito come “il centrocampista di maggiore qualità“, dovranno d’ora in avanti essere accompagnate da un atteggiamento differente, e da quel “fuoco negli occhi“, necessario per imporsi a grandi livelli.

TAG:
Mihajlovic toro

ultimo aggiornamento: 22-09-2016


151 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
kind
kind
7 anni fa

Ma perché qualcuno deve pagare? Cos’è? L’esercito serbo? La mafia? Se uno sbaglia va corretto, e basta. Domandandosi anche perché sbaglia e se non si può fare qualcosa per aiutarlo, o se si è sbagliato qualcosa. Così fa un leader. Altrimenti sei solo un caporale.

McKenzie
McKenzie
7 anni fa

Ok per motivarlo e scuoterlo. Sbagliato farlo sputtanandolo in sala stampa. Queste cose vanno gestite dentro lo spogliatoio

ritchie black
ritchie black
7 anni fa

mah, non ne sono proprio sicuro al 100×100 pero credo che tutti abbiamo sopravvalutato sia baselli che benassi, per non parlare di zappa, (c e chi lo preferiva a bruno,mah), dietro alle punte non lo vedo proprio baselli, si e abbastanza tecnico ma non un fenomeno, non facciamo esempi alla… Leggi il resto »

McKenzie
McKenzie
7 anni fa
Reply to  ritchie black

ahahah, si è vero, in tanti lo dicevano qua sopra. “Peres non sa difendere nella difesa a 4” si leggeva… Invece Zappa non riesce a giocare 45 minuti senza avere i crampi…

Top & Flop di Pescara Torino: cosa è andato e cosa no nella gara dell’Adriatico

Allenamento in tarda mattinata: porte chiuse in preparazione della Roma