Maglia da titolare per Rincon e Aina che con il Venezuela e la Nigeria hanno la meglio contro gli Emirati Arabi e la Libia
Si sono chiusi nella serata di ieri gli impegni dei tanti granata chiamati dalle rispettive Nazionali: ultimi a scendere in campo, infatti, sono stati Rincon e Aina che, entrambi da titolari, hanno vestito rispettivamente la maglia del Venezuela e della Nigeria nelle sfide contro gli Emirati Arabi Uniti e la Libia. Ma andiamo con ordine. Il Venezuela di Rincon si è imposto per 2-0 a Barcellona contro la nazionale degli Emirati Arabi Uniti guidata da Alberto Zaccheroni. Una sfida nella quale il centrocampista granata si mette ben in mostra per tutti i 90 minuti risultando spesso fondamentale nel centrocampo del ct Dudamel.
Per andare in vantaggio, alla nazionale venezuelana basta appena un minuto: assist perfetto di Otero per Mago che di destro manda la sfera sotto la traversa. Nel secondo tempo, dopo il pareggio sfiorato al 40′ dagli Emirati che sprecano l’occasione dell’1-1 sbagliando un rigore, ci pensa Ponce a raddoppiare e chiudere definitivamente i giochi. Buona prestazione, dunque, per Rincon che dopo l’amichevole disputata a Barcellona potrĂ fare rientro al Filadelfia per mettersi da subito a disposizione di mister Mazzarri in vista della sfida contro il Bologna.
Granata in Nazionale: Aina titolare ma la prestazione non è impeccabile
Per Aina e la sua Nigeria quella contro la Libia non può che essere una vittoria fondamentale. In ballo, infatti, c’era la qualificazione alla prossima Coppa d’Africa che ora le Super Aquile vedono davvero vicinissima. Il successo, non semplice, contro la nazionale Libia, ferma a quota 4 punti nel girone, permette infatti alla Nigeria di salire a 9 punti superando così anche il Sudafrica. Un bottino che garantisce alla Nigeria la possibilitĂ di affrontare le ultime due sfide del girone con piĂą tranquillitĂ : ad Aina e compagni, infatti, basterĂ un solo punto per strappare ufficialmente la qualificazione alla Coppa d’Africa. Ma torniamo alla sfida contro la Libia. Vittoria al cardiopalma per le Super Eagle che si portano prima in vantaggio grazie alle due reti firmate Ighalo e Musa e poi si fanno recuperare dalla Libia che riapre i giochi con Zubya e Benali. SarĂ poi Ighalo a regalare i tre punti, importantissimi, alla Nigeria chiudendo così i giochi sul definitivo 2-3.
Per quanto riguarda Ola Aina, dopo aver ben figurato nel primo dei due incontri contro i libici, è riuscito a convincere il ct Rohr che lo manda in campo dal primo minuto. Una prestazione tutto sommato buona quella del laterale granata che, tuttavia, non risulta impeccabile. Se in fase di costruzione si è proposto bene, infatti, in fase difensiva ha fatto riscontrare qualche pecca di troppo. Alti e bassi che non hanno comunque inficiato il risultato: Aina e la Nigeria festeggiano, la qualificazione alla prossima Coppa d’Africa è davvero ad un passo.