I due giocatori tornano al Torino con la voglia di riscattarsi dalle prove deludenti. La pausa ha permesso di staccare la spina e di tornare più carichi

Per quanto sia stata una gara nel complesso positiva, per Hart e Benassi le ultime apparizioni con la maglia del Torino non sono di certo state tra le migliori. Gli errori del portiere inglese in Torino-Inter sono noti. Errori letali, nella partita; veniali, nell’arco di una stagione che ha visto l’estremo difensore tra i protagonisti, in positivo, della squadra di Mihajlovic. Come lui, anche il centrocampista era in calo. Lo aveva anche ammesso, alla vigilia di Lazio-Torino, senza però che la partita contro i biancocelesti andasse meglio. E non a caso, proprio contro i nerazzurri, Benassi è stato lasciato in panchina: al suo posto ha giocato un superlativo Acquah, che metterà in seria difficoltà il suo allenatore anche in vista di Torino-Udinese.

Ma nel mezzo, tra l’Inter e l’Udinese, c’è una pausa. Una pausa che molti giocatori aspettavano, per staccare la spina, tirare il fiato, o cambiare, temporaneamente, ambiente. Le Nazionali, inglese e italiana Under 21, hanno accolto Hart e Benassi, che hanno potuto distrarsi, lasciando per qualche giorno il Torino in secondo piano, e pensando ai loro impegni con i connazionali. Una pausa e metà, più mentale che fisica, ma che potrà permettere di restituire al Torino due giocatori importanti e pronti per il rush di fine stagione, prima di pensare a un mercato che potrebbe allontanare entrambi i giocatori. Per Hart è noto come la sua permanenza sia considerata quasi una chimera da molti: costa tanto, e lo stesso Cairo aveva in passato ammesso le difficoltà legate a un suo riscatto; Benassi, invece, ha tanti estimatori (tra cui anche il Sassuolo), a Torino si trova bene, ma la certezza della sua permanenza, anche per il prossimo anno, non è data.

Se ne riparlerà, poco per volta. Per adesso c’è Torino-Udinese, e la voglia matta, da parte di entrambi, di ripresentarsi con prestazioni maiuscole. Nell’arco di una stagione, a livello personale, positiva, le note dolenti stonano sempre. Anzi, anche più del dovuto.


52 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ToujoursGrenat
8 anni fa

alla fine nel calcio ci vuole equilibrio … se avessimo N’Golo Kante come mediano potremmo permetterci Benassi / Baselli come mezzali … purtroppo N’Golo Kante sta al Chelsea da Conte e noi abbiamo Valdifiori e (non mi lamento assolutamente) un giovane come Lukic !! Si è visto domenica che con… Leggi il resto »

T
T
8 anni fa

A me risulta che Benassi abbia fatto schifo anche in under. Ammetto però che l’articolo parla solo del “cambio d’aria temporaneo” e non di una prova sopra le righe in maglia azzurra…

tric
8 anni fa

Tornando a bomba, Hart se ne andrà, e visto come gioca nell’under 21 bisognerebbe che Benassi fosse impiegato meglio nel Toro.

Zappacosta e Belotti promossi, Iturbe non trova spazio

Lyanco, il profilo: il salto in Europa per sposare il progetto Toro