Emirhan Ilkhan ha passato tutta la stagione da infortunato ma adesso sta bene: il turco sarà valutato da Baroni

Non appena avrà inizio il raduno al Filadelfia, Marco Baroni avrà modo di valutare tutti i giocatori a disposizione. Tra questi c’è anche il centrocampista turco classe 2004 Emirhan Ilkhan. Il giocatore sarà valutato da Baroni che poi deciderà cosa fare. Il suo contratto scade nel 2026 e quindi la prossima, senza rinnovo, sarebbe la sua ultima stagione in granata. Non è da escludere quindi la cessione, ma il giovane ha passato tutta la stagione da infortunato. Adesso però sta bene e in Torino-Roma, ultima partita di campionato, è tornato tra i convocati. Ora si giocherà le sue carte con il nuovo allenatore.

Una stagione sfortunata

Ilkhan nell’estate scorsa era stato valutato da Vanoli. Ma non rientrava nei piani per la stagione 2024/2025. La decisione presa era stata di mandarlo in prestito. In Torino-Cosenza di Coppa Italia era stato convocato, ma poi no nelle prime 3 di campionato (Milan-Torino, Torino-Atalanta e Venezia-Torino). A fine mercato, la cessione in prestito era imminente. Ma poi c’è stata l’amichevole tra Prima Squadra e Primavera a porte aperte allo Stadio Olimpico Grande Torino. Ilkhan si è fatto male uscendo in lacrime: rottura del crociato. E così niente prestito ma un anno passato in infermeria. Il recupero però è andato bene ed è stato rapido.

Tra un prestito e l’altro

In granata Ilkhan non è mai riuscito ad esprimere le sue potenzialità. Ma il tempo è dalla sua parte vista la giovane età. Il giocatore è cresciuto nel Besiktas e poi il Toro lo ha comprato per 5 milioni di euro l’8 agosto 2022. Juric lo aveva tenuto per la prima parte di stagione e lo aveva anche fatto esordire. Poi però a gennaio era andato in prestito alla Sampdoria. La stagione successiva Juric ha scelto di mandarlo nuovamente in prestito e il giocatore è tornato in Turchia. Al Basaksehir è stato protagonista di una buona stagione. Il suo futuro è da decifrare.

Emirhan Ilkhan of Torino FC looks on during warm up prior to the Coppa Italia football match between Torino FC and Cosenza Calcio.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 18-06-2025


29 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
RisToro
RisToro
4 mesi fa

Questo ragazzo, che ha l’età di Gineitis, ha pagato la follia economica di Vagnati che ha scommesso 4,5 mln su un prospetto giovanissimo quando aveva il portafoglio sgonfio (come sempre con Cairo) e a Juric servivano giocatori pronti per essere titolari. Si è quindi trovato in mezzo alla querelle tra… Leggi il resto »

Pedric
4 mesi fa
Reply to  RisToro

In tutto sono 22 voluti da carie

maurygranata
maurygranata
4 mesi fa

Operazione sicuramente strana anche se in patria i tifosi della sua squadra hanno protestato vivacemente per la sua vendita… Forse era un po’ troppo giovane per provare l’esperienza all’estero, poi l’infortunio lo ha bloccato lo scorso anno. Aspetterei ancora per farne una valutazione più corretta, cosa che al momento non… Leggi il resto »

Pedric
4 mesi fa
Reply to  maurygranata

Così hanno scritto ma tu li hai visti? Ma ammettiamo che fosse vero, perché solo 1 anno dopo non se lo sono ripreso, magari anche solo in prestito per rilanciarlo e magari riscattarlo a titolo definitivo? Trovi corrente che uno che toglie l’acqua calda dalle docce, spenda 4,5 mln su… Leggi il resto »

maurygranata
maurygranata
4 mesi fa
Reply to  Pedric

Non sono in società e non conosco la verità, riporto quanto letto su siti anche diversi da questo in cui scriviamo. Finora non è stato un investimento all’altezza ? Certo che no, di qui a bocciarlo senza praticamente averlo visto giocare non è nemmeno però corretto almeno La penso così… Leggi il resto »

suoladicane
suoladicane
4 mesi fa

Marchetta utile al po.r.co ed al suo fido lecca .cu.lo, ma si possono spendere 5 mio per uno scarso così e non fare il contratto a Lucca per dirne una?
Carie paiasu cuntabale vattene!

Pedric
4 mesi fa
Reply to  suoladicane

Se carie fa finta di spendere 4,5 mln per sto niente, un motivo ci sarà ma lo sanno lui e forse citronelli

Gabellini si gioca le sue carte: sarà valutato da Baroni nel ritiro

Torino, Sanabria con le valigie in mano: l’addio potrebbe arrivare in ritiro