Yann Karamoh saluta il Torino dopo 3 stagioni: era arrivato dopo il mancato acquisto di Praet nell’estate del 2022

Oggi, 30 giugno 2025, scade il contratto di Yann Karamoh con il Torino. L’attaccante francese saluta a parametro zero il club granata dopo 3 stagioni. Quante occasioni sprecate per lui. Inizialmente il contratto con il Torino era di 1 anno, ma poi aveva convinto e allora era arrivato il rinnovo per altre 2 stagioni: da domani sarĂ  ufficialmente svincolato e per lui potrebbero aprirsi anche le porte di una squadra all’estero come giĂ  accaduto in passato.

Karamoh: buon impatto al Torino

Karamoh è arrivato al Torino il 1° settembre del 2022 dal Parma al fotofinish, dopo che Vagnati non era riuscito a trovare l’accordo con il Leicester per il ritorno di Dennis Praet. L’impatto è stato positivo nella prima stagione con Juric: 23 presenze tra Serie A e Coppa Italia arricchite da 5 gol, alcuni anche decisivi e importanti. Una piacevole sorpresa e così il rinnovo era arrivato con decisione, ma poi dalla stagione successiva la musica è cambiata.

Due stagioni deludenti

Stagione 2023/2024, l’ultima di Juric al Toro: Karamoh era partito con le migliori aspettative, ma lo spazio è stato sempre meno. Così a gennaio è andato in prestito in Ligue 1 al Montpellier ma neanche in Francia ha inciso molto. Poi sulla panchina granata è arrivato Vanoli: il giocatore è rimasto in rosa, senza andare di nuovo in prestito. Ha trovato poco spazio all’inizio, ma poi è stato titolare per una parte di campionato, complice anche l’infortunio di Zapata. In totale 0 gol in 29 partite giocate, solo 2 assist, tra cui quello a Vlasic nel derby di ritorno. Ora l’addio

Yann Karamoh of Torino FC celebrates at the end of the Serie A football match between Torino FC and AC Milan.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 30-06-2025


22 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Sunnapunna
Sunnapunna
11 giorni fa

Che pippone.
Tiro no
Dribbling no
Testa no
Visione no
Opportunismo no
Proteggere la palla no
Questo può usare solo il fisico.
Corre e … Corre
Non in serie A… Non son sicuro in B..
Prob in C

Kapricorn73
11 giorni fa

I grandi riscatti di Cairo per 2 lire esaltati dalla gazzetta . Tutto ciò è vomitevole

bogaboga77
11 giorni fa

Un altro fiore all’occhiello del direttore sanitario

Linetty saluta dopo 5 stagioni, 4 allenatori e la fascia al braccio

Maripan: “Non qualificarci al Mondiale è stato il peggiore dei momenti”